Matematica alla Federico II
Salve a tutti. Vorrei intraprendere il corso di studi in matematica,cosa potete dirmi dell' università Federico II di Napoli?
Risposte
Si è vero...io ci studio da tre anni ormai e a livello di corsi di base non è niente male. Se solo avesse più corsi a scelta, anche perchè i prof non mancano, sarebbe migliore. Non ci possiamo lamentare però!
biggest Come Paganini: non mi ripeto, click!
Lorin Dell'università di Caserta mi hanno sempre parlato bene, anche dei corsi di laurea in matematica!
Lorin Dell'università di Caserta mi hanno sempre parlato bene, anche dei corsi di laurea in matematica!
per un attimo sono stato tentato ad iscrivermi proprio lì ma, almeno per quanto mi riguarda, l'ho scartata come scelta sopratutto per la lontananza...Monte Sant'Angelo è davvero troppo difficile da raggiungere, con i mezzi di trasporto, al giorno d'oggi e nella realtà di Napoli (ritardi, nessuna sicurezza...). Ho notato però, che molti studenti che ci sono stati e che tutt'ora vi studiano, non siano molto soddisfatti...
Ma perchè escludete la Federico II?...proprio non lo capisco.
"j18eos":
Padova, Pisa, Roma ma anche Caserta, Fisciano, Pavia e Trieste!
quel "ma anche Caserta" mi ha fatto sorridere...è la prima volta che sento nominare

Padova, Pisa, Roma ma anche Caserta, Fisciano, Pavia e Trieste!
Anche io sono di Napoli ma l'idea di studiare alla Federico II non mi affascina particolarmente, stavo quindi pensando di "spostarmi" ... Pisa? Padova? o altro? cosa mi consigliate?
Credo che alla fine siano Pisa e Padova a contendersi il primato in merito !
Io però direi che se una persona ha possibilità economica per spostarsi è meglio andare fuori a studiare. A Roma, Firenze, Pisa ci sono delle ottime facoltà decisamente più appropriate e con dei corsi più specifici della Federico II

"menale":
Credo che alla fine ciò che conta è il tuo interesse nei confronti della disciplina ed il tuo modo di rapportarti alla stessa . Certo una buona facoltà può aprirti porte molto più ampie , ma alla fine ciò che conta è la tua PASSIONE !![]()
Concordo!

Credo che alla fine ciò che conta è il tuo interesse nei confronti della disciplina ed il tuo modo di rapportarti alla stessa . Certo una buona facoltà può aprirti porte molto più ampie , ma alla fine ciò che conta è la tua PASSIONE !

Innanzitutto correggo l'errore,non è "tutto",ma "tutti".
Certo,però ciò che intendevo è che da quel corso di laurea esce gente che a mio parere è davvero molto,ma molto in gamba!
Certo,però ciò che intendevo è che da quel corso di laurea esce gente che a mio parere è davvero molto,ma molto in gamba!
"Mrhaha":
Io studio alla Sun,che sarebbe la seconda università di napoli! Tutto i miei professori universitari si sono laureati lì e ti dico che hanno un ottima preparazione,sono seri e ben disposti ad aiutare che merita!
scusa, ma questo non e' esattamente un motivo di merito, semmai una piaga dell'universita' italiana.
Io studio alla Sun,che sarebbe la seconda università di napoli! Tutto i miei professori universitari si sono laureati lì e ti dico che hanno un ottima preparazione,sono seri e ben disposti ad aiutare che merita!
Guarda: nel forum qualcuno che studia matematica alla Federico II c'è (me compreso, al secondo anno). Perciò, qualunque curiosità dovessi avere, potrà, nei limiti, essere soddisfatta. E' difficile relazionare così, in generale

ahahah diciamo entrambi! In bocca al lupo per l'esame

"Chiara21":Ma noi (io e wedge) o i suggerimenti?
...sono stati...

Non ci far caso ma domani ho un esame.

grazie mille, sono stati molto utili... Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa di nuovo mi può essere utile.
benvenuta, usa la funzione 'cerca' del forum, ricordo altri topic a riguardo.