Matematica a Milano: Bicocca o Statale?

elis89a
Ciao a tutti, sono una studentessa di medicina delusa e ho deciso di trasferirmi a matematica da settembre. La domanda, come da titolo è questa: immagino ci siano tra voi persone che studiano matematica a Milano in Statale o in Bicocca o che comunque hanno informazioni riguardo alla validità dei corsi di laurea... Dunque, quale vi sentireste di consigliarmi e perché?
Grazie mille già da ora per l'aiuto! :D

Risposte
chiara.15011
"balestra_romani":
Studia solo se non ti importa avere successo economico. Chi ti assume non guarda la facoltà ma il voto di laurea e il tipo di persona che sei. La tua formazione in matematica dipende dalle ore giornaliere che vorrai dedicare alla materia e non dalla facoltà.

Io sono d'accordo su questo! anche se non ti consiglio di lasciar perdere, anzi! con tanta determinazione e tanto impegno si arriva dappertutto

dzcosimo
ah vorrei aggiungere che e' in questi casi che capisco come mai noi ingegneri stiamo cosi' sulle balle ai matematici ;-)

dzcosimo
sappiano i moderatori che sto facendo grossi sforzi per non rispondere a balestra_romani, evitando quindi il bannamento eterno...

non so dare una risposta su bicocca o statale, so solo dirti di considerare le parole del suddetto per quelle che sono

Blackorgasm
mmm io che voglio laurearmi in ingegneria sono messo bene allora :lol:

balestra_romani
Il mio consiglio, da laureato in ingegneria, é quello di abbandonare gli studi e fare altro perché per noi laureati la situazione é davvero pessima e critica. Se sei brava arrivi a 2000 euro al mese ma dopo anni di pratica dopo l'università. Economicamente faresti un buco nell'acqua e cominceresti a guadagnare dopo la maternità, dopo il matrimonio e dopo la tua giovinezza. Studia solo se sei bravissima e non ti importa avere successo economico.
Per conto mio la migliore soluzione é la facoltà più economica e più vicina a te e non la più prestigiosa. Chi ti assume non guarda la facoltà ma il voto di laurea e il tipo di persona che sei. La tua formazione in matematica dipende dalle ore giornaliere che vorrai dedicare alla materia e non dalla facoltà.

A presto e in bocca al lupo qualunque sia la tua scelta

elis89a
Sì, ma infatti la domanda non era quella... Forse mi sono spiegata male! :-)
Io ho intenzione di iniziare dal primo anno, proprio per questo chiedevo consigli in merito, per valutare tra le due università quale fosse più valida per quanto concerne lo studio della matematica, appunto. :D

vict85
Un corso di medicina ha pochissimi corsi in comune con matematica e quindi dubito che il valore complessivo del tuo corso possa essere valutato come superiore ai 20-30 cfu (comprensivi di lingue ed eventuali tirocini). In pratica gli unici corsi in comune sono fisica e statistica (ed entrambi i corsi sono piuttosto differenti dall'impostazione a matematica).

Fondamentalmente scegli tra i due come se stessi riiniziando dal primo anno (che è quello che di fatto farai).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.