Matematica a Milano: Bicocca o Statale?

elis89a
Ciao a tutti, sono una studentessa di medicina delusa e ho deciso di trasferirmi a matematica da settembre. La domanda, come da titolo è questa: immagino ci siano tra voi persone che studiano matematica a Milano in Statale o in Bicocca o che comunque hanno informazioni riguardo alla validità dei corsi di laurea... Dunque, quale vi sentireste di consigliarmi e perché?
Grazie mille già da ora per l'aiuto! :D

Risposte
chiara.15011
"balestra_romani":
Studia solo se non ti importa avere successo economico. Chi ti assume non guarda la facoltà ma il voto di laurea e il tipo di persona che sei. La tua formazione in matematica dipende dalle ore giornaliere che vorrai dedicare alla materia e non dalla facoltà.

Io sono d'accordo su questo! anche se non ti consiglio di lasciar perdere, anzi! con tanta determinazione e tanto impegno si arriva dappertutto

dzcosimo
ah vorrei aggiungere che e' in questi casi che capisco come mai noi ingegneri stiamo cosi' sulle balle ai matematici ;-)

dzcosimo
sappiano i moderatori che sto facendo grossi sforzi per non rispondere a balestra_romani, evitando quindi il bannamento eterno...

non so dare una risposta su bicocca o statale, so solo dirti di considerare le parole del suddetto per quelle che sono

Blackorgasm
mmm io che voglio laurearmi in ingegneria sono messo bene allora :lol:

balestra_romani
Il mio consiglio, da laureato in ingegneria, é quello di abbandonare gli studi e fare altro perché per noi laureati la situazione é davvero pessima e critica. Se sei brava arrivi a 2000 euro al mese ma dopo anni di pratica dopo l'università. Economicamente faresti un buco nell'acqua e cominceresti a guadagnare dopo la maternità, dopo il matrimonio e dopo la tua giovinezza. Studia solo se sei bravissima e non ti importa avere successo economico.