Matematica a milano

mik5
spero che possiate darmi una mano:
qualcuno e' iscritto alla laurea triennale in matematica a milano?
mi piacerebbe iscrivermi l'anno prossimo ma visti i costi vorrei prima valutare la fattibilita' della cosa e sto cercando di recuperare un po' di informazioni. Se qualcuno potesse darmi una mano, gli sarei grata. In particolare, su questi punti:

1) lavorando a tempo pieno, non potrei frequentare: con queste condizioni, sarebbe possibile andare avanti? qualcuno ha esperienze analoghe? come si comportano i professori con gli studenti lavoratori?

1 bis) ci sono corsi che prevedono frequenza obbligatoria? (per esempio laboratori?). Se ci sono, esistono delle versioni serali di detti corsi? (o al sabato?)

2) in genere per i vari corsi esistono delle dispense o degli appunti facilmente reperibili? (va bene usare i libri, ma non frequentando e' utile avere una guida degli argomenti del corso un po' piu' particolareggiata del programma di esame ...)

3) meglio bicocca o citta' studi? preferirei la seconda per motivi logistici ...

ciao e grazie

Risposte
WonderP1
Io non penso di esserti molto di aiuto, ma per mia esperienza personale (attenzione, con il vecchio ordinamente, ma non penso cambi molto) è risultato veramente difficile lavorare (e quindi non frequentare) e passare esami.
Una decina di miei amici ci hanno provato (parlo di Ingegneria a Padova) e prima o poi tutti hanno lasciato... o lavoro o studi. Forse con un part time e tanta buona volontà...

WonderP.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.