Matematica a Economia e commercio

matteobrv-votailprof
Ciao a tutti, a Settembre inizierò l'università (LIUC castellanza .VA) e frequenterò la facoltà di economia e commercio. Quello che mi chiedo, dato che non sono una cima in matematica, è se ci sono particolari argomenti che dovrei ripassarmi durante l'estate per poter affrontare senza troppe difficoltà l'inizio del mio percorso di studi.
Grazie spero che possiate aiutarmi... :D

Risposte
Domè891
ho un'amica che frequenta econmia qua a forlì, e l'ho aiutata un po' in matematica...
tranquillo che se hai fatto bene il superiore (indipendentemente da cos'hai fatto) con un po' di studio si fa...

fanno le cose basi, non so, tipo lei è arrivata agli integrali (quelli noti :-D )

ciao

vict85
Al di là di cose base come disequazioni, l'algebra dei primi anni e se proprio hai voglia un po' di analisi direi di no.
Il resto viene tutto spiegato in corsi specifici.

Steven11
"Andrearufus":

Ciao anche io devo iniziare a settembre :) scusa se mi infilo cosi nella discussione :) ero curioso di sapere come mai questa scelta..cosa ti ha spinto a scegliere economia? :roll:

Per questo tipo di comunicazione esistono i messaggi privati.
Invito te e chiunque altro a non sviare il topic, grazie.

Andrearufus
"Matteo88":
Ciao a tutti, a Settembre inizierò l'università (LIUC castellanza .VA) e frequenterò la facoltà di economia e commercio. Quello che mi chiedo, dato che non sono una cima in matematica, è se ci sono particolari argomenti che dovrei ripassarmi durante l'estate per poter affrontare senza troppe difficoltà l'inizio del mio percorso di studi.
Grazie spero che possiate aiutarmi... :D

Ciao anche io devo iniziare a settembre :) scusa se mi infilo cosi nella discussione :) ero curioso di sapere come mai questa scelta..cosa ti ha spinto a scegliere economia? :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.