Matematica a dublino/ sistema universitario anglosassone.

Vanzan
Ciao a tutti!!
Sto per iniziare il terzo anno di matematica per l'ingegneria al polito, e comincio a pormi domande riguardanti il futuro.
Per una particolare situazione famigliare, avrei la possibilità di trasferirmi a dublino per la magistrale sempre in ambito matematico-applicativo.
Avrei le seguenti domande e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :)

- Qual è il livello universitario irlandese?

-Sarei indeciso tra questo corso offerto dal Trinity college(qualcuno sa spiegarmi bene quale sarebbe un corso italiano simile? perchè non ne ho conosco del genere.)
http://www.maths.tcd.ie/hpcmsc/
E quest altro offerto dall' University College of Dublin( queste due mi sembrano le università migliori)
http://www.ucd.ie/graduatestudies/cours ... l-science/

-Leggendo qua e là sui siti dell'università, ho l'impressione che i Msc abbiano un impronta abbastanza diversa dalle magistrali italiani, in quanto hanno meno ore di lezioni frontali e piu ore previste di studio individuali e seminari. Mi sbaglio?

-E' possibile passare alla magistrale irlandese/inglese senza particolari problemi con la triennale italiana? Ho visto che l'equivalente undergradueted studies durano 4 anni.

Grazie a chiunque risponda:)

Risposte
Vanzan
ok Grazie:)! Sisi tra qualche giorno mando un e-mail a loro, e parlerò col "capo" del mio corso di laurea.
Nel frattempo altri consigli sono ben accetti:)

Sk_Anonymous
E' possibilissimo passare ad un M.Sc. con la nostra triennale.
Per toglierti ogni dubbio invia loro una mail: sono disponibilissimi e in pochi giorni ti risponderanno! Chiedi loro ogni cosa.
Per quello che ho letto io (non in matematica però), fuori sono molto "pratici": le lezioni ci sono certo, ma si fa molto laboratorio. Poi dipende dall'università, dal tipo di programma (research M.Sc., M.Phil etc...) e dal PAESE. In UK si inizia a fare già molta pratica vera già durante la magistrale e non parlo di laboratori come quelli delle nostre triennale fini a se stessi: poi per quanto riguarda un programma in matematica non saprei dirti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.