Magistrale Matematica ... Pisa o Padova ?

olesfidopolo
Buongiorno,
Volevo chiedere un parere a chi avesse esperienza in merito, sono uno studente della triennale di matematica che si accinge a laurerasi vorrei quindi proseguire i miei studi in un'altra facoltà italiana magari più 'prestigiosa' e che garantisca una preparazione migliore. Le mie idee sono rivolte verso Padova o Pisa , a quanto so Pisa è il top .... ma io sarei indirizzato verso Padova, volevo sentire quindi i pareri di chi magari ci ha studiato e sapere se avevate qualche alternativa a queste due , l'indirzzo che mi interesserebbe prendere è quello teorico che ho visto presente in entrambe.
Se qualcuno volesse condividere qualche consiglio gli sarei molto grato, grazie mille e buona giornata :D :D

Risposte
fractalius
Padova è un ottimo posto per approfondire quanto ti interessa, particolarmente l'algebra. Riguardo Pisa non ho moltissime informazioni. Ha una certa fama, ma parlando con qualche amico e dando un'occhiata ai corsi che vengono attivati direi che c'è più attenzione nei confronti dell'analisi; questo non vuol dire che algebra e geometria non vengano affrontate nei corsi.

olesfidopolo
"fractalius":
Quale branca della Matematica hai apprezzato di più?

topologia/geometria e algebra

fractalius
Quale branca della Matematica hai apprezzato di più?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.