Magistrale ing meccatronica _ automatica

cucinolu951
Salve a tutti
Ho appena concluso una triennale in ing meccanica e adesso vorrei continuare gli studi iscrivendomi ad un corso magistrale in ing. meccatronica.
Ho ricevuto la valutazione della mia precedente carriera e mi è stato rilevato un debito di 9 cfu in automatica che dovrei colmare entro dicembre.
La mia domanda è : è possibile studiare una materia del genere da solo e in così poco tempo?
Sono abituato a seguire le lezioni e studiare di pari passo.
Grazie in anticipo

Risposte
cucinolu951
Grazie per la risposta, molto chiaro. Si mi aspettavo fosse tosta solo che magari avevo paura di farmi impressionare dalla novità dell'ambito della materia (nuovo per me)..
A che ci sono pongo un'altra domanda che mi frulla per la testa in questi giorni: magistrale in meccanica (indirizzo automazione) o meccatronica? Mi è sembrato di capire che in fondo le due cose sono molto simili, magari qualcuno sa qualcosina in più.

Sk_Anonymous
tutto è possibile, la domanda è un'altra: sei pronto a fare sul serio? premesso che la diffcoltà degli esami è (parazialmente) soggettiva(e non dimentichiamoci che dipende anche dal livello di frustrazione del docente con cui dovrai sostenerlo), l'esame in questione, come tutti gli esami tecnici, è tosto, insomma non lo prendere alla leggera, anche perchè per un ingegnere elettronico è uno degli esami basilari.... in definitiva la mia risposta è(come immagino già sapevi): si ma ti devi fare il mazzo vero.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.