Magistrale in matematica applicata, dove?

little girl blue
Salve a tutti.
Sono una studentessa di matematica alla triennale presso La Sapienza. Tra poco mi dovrei laureare e ora sono in piena indecisione sul mio futuro. Pensavo di continuare il percorso applicativo già intrapreso per la triennale ma, vista la ridotta offerta didattica alla Sapienza, pensavo di trasferirmi in un'altra città italiana. Consigli? Sono molto ispirata dalla facoltà di matematica a Bologna per il curriculum applicativo ( http://corsi.unibo.it/magistrale-matematica/Pagine/PianiDidattici.aspx?AnnoAccademico=2010&codCorso=8208&Orientamento=000&Indirizzo=838&Progressivo=10) ma anche a Milano non è niente male. Solo che ogni giorno che passa divento più ansiosa perchè non riesco a decidermi :roll:

Grazie per la risposta:)

Risposte
chiara.n18
non è che sto a raccontarti la mia vita, ma probabilmente se ti dico che non posso non è per tirarmela ;)

in ogni caso strano il fatto dell'ip!

gugo82
"chiara.n18":
scusa ma chi ti dice che io non voglia farlo? magari non posso, te lo sei chiesto? ;)

Che tu non possa, mi pare strano. Perchè preoccuparsi di due giorni se poi devi rimanere almeno due anni fuori?

Ad ogni modo, fai come vuoi. L'importante è che tu sia contenta.

"chiara.n18":
comunque da casa, perché?

Stavo controllando gli IP ed ho notato che il tuo è lo stesso utilizzato da un altro utente.
Quindi mi sono chiesto se poteva essere un problema di connessione mobile, e perciò è partita la domanda.

chiara.n18
scusa ma chi ti dice che io non voglia farlo? magari non posso, te lo sei chiesto? ;)
comunque da casa, perché?

gugo82
Ma una volta chi voleva trasferirsi si faceva sempre un giro "in loco"... Ad esempio, miei colleghi sono andati a Roma, prima di iscriversi lì.
Non capisco cosa ti freni.
Sei maggiorenne e vaccinata, quindi puoi andare pure da sola; oppure, se ti secca, portati un'amica.
Una gita di uno/due giorni in una città è una cosina divertente.