Magistrale in matematica a Milano? Padova? Pisa? Roma?

cookie2
Ciao a tutti, e saluti da una neo iscritta qui sul forum =)

Come si capisce dal titolo vorrei chiedere un consiglio su dove iscrivermi per la magistrale in matematica.

Mi sono laureata ora a luglio in matematica, e sono certa di voler continuare a studiare, ma non ho un'idea precisa di cosa fare. Mi sono piaciute molto le quattro cose che abbiamo fatto di geometria e topologia e mi piacerebbe approfondire, ma mi sembra di aver affrontato superficialmente tanti argomenti, quindi vorrei fare corsi un po' misti per capire bene cosa mi piacerebbe fare!
Mi sono quindi puntata queste quattro università (Statale a Milano, Pisa, Padova, Roma Tor Vergata) che hanno un'offerta formativa bella grossa, e sono anche di buon livello, però ora devo fare la scelta finale!

Voi quale scegliereste? Anche (e soprattutto) per come si sta nelle varie città

ah, scusate se metto una domanda fatta e rifatta mille volte!

Risposte
cookie2
@LucaLussardi: per gli interessi extra studio sto guardando, ed è vero che a Milano e Roma c'è tutto, però come qualità della vita penso che Padova e Pisa siano meglio. Per dire, io studio il pianoforte, ma mi serve a poco avere il Santa Cecilia a Roma se poi non ho modo di seguire le lezioni o se l'organizzazione dell'università non mi lascia il tempo per studiare musica =)
parlando di vita del fuorisede intendo proprio come si riesce a vivere nelle varie città non avendo una famiglia vicino o un'auto a disposizione e dovendo fare i conti con le spese