Magistrale in informatica, Pisa o Milano?

DonRhino
Salve, sono attualmente uno studente della triennale in Informatica a Torino.
Mi son trovato benissimo, ottimi docenti, strutture, percorsi, ecc.
Conto di laurearmi a breve, diciamo tra non più di un anno, ma ancora non ho le idee chiare su quale potrebbe essere il percorso migliore per continuare gli studi con una magistrale (cosa che intendo fare).

Il mio obiettivo e aspirazione nella vita sarebbe quello di arrivare ad avere ruoli manageriali, capacità permettendo, e di lavorare all'estero.
Mi piace molto l'informatica, ma più il lato di analisi che non di fisica presenza davanti a un monitor a programmare in prima persona.
Detto questo, gli sbocchi lavorativi per i quali trovo più interesse sono il Game Developing e il Data Mining.
In particolare a Milano c'è una magistrale per la prima (https://pong.di.unimi.it/data/Manifesto ... udenti.pdf) e a Pisa per la seconda (http://www.di.unipi.it/it/didattica/wbi ... azione/faq) direzione di studi.

Non so cosa sia il caso di valutare, da un lato Pisa è più piccola e con sicuramente meno agganci nel mondo lavorativo di Milano, sebbene parlando dal punto di vista strettamente degli insegnamenti ha un indirizzo che più facilmente si presta ad ambiti meno "diretti" e più "gestionali", che è quello che vorrei fare.

Inoltre non so se Pisa sia una scelta più o meno coerente per quello che vorrei realizzare rispetto ad altre lauree come Statistica e Informatica per la gestione delle imprese, Economia e Informatica Aziendale o altri percorsi magistrali simili presenti un po' in tutta Italia ma improntati più sul lato economico che non informatico. (Di fatto magistrali di Economia e non di Informatica)

Da un lato una preparazione ancora migliore in Informatica dovrebbe consentire di avere conoscenze sul campo, e quindi un vantaggio, sicuramente maggiori rispetto a figure di altro genere, che però nascono appositamente come ruoli di gestione.

Accetto consigli, grazie per l'attenzione. :)

Risposte
DonRhino
Up?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.