Magistrale in fisica dopo triennale in informatica
Buongiorno a tutti, sono uno studente laureando in informatica (triennale). Vorrei continuare gli studi con una magistrale in fisica, scienza che mi appassiona molto di più. Nel corso della mia carriera universitaria ho accumulato 39 cfu di matematica (tra cui analisi II) e 12 cfu di fisica (meccanica ed elettromagnetismo). Mi rendo conto che le lacune di fisica sono molte, ma sono motivato a recuperarle. Secondo voi è da pazzi e mi conviene ricominciare dalla triennale, oppure con grande dedizione ce la si può fare? (sono sicuro di padroneggiare la fisica generale, perché da anni offro ripetizioni per gli studenti delle superiori).
grazie a tutti
grazie a tutti
Risposte
Secondo me dipende anche molto da che percorso in fisica vuoi fare, che cosa ti interessa? Teorica è molto diversa da elettronica.
In effetti la differenza c'è, a prescindere dai crediti, quello che cambia è il contenuto, anche l'analisi matematica che hai fatto a Informatica è insufficiente per una magistrale in fisica. Credo che molte cose saranno da rivedere.