Magistrale in analisi numerica

logallo1
Salve a tutti :D sono uno studente di firenze al terzo anno della triennale in matematica e, tra poco più di un anno, spero di essermi laureato. Sto quindi iniziando a farmi delle domande su quello che vorrò fare in futuro e, una mia prima idea sarebbe quella di fare la magistrale all'estero. Ora, come da titolo, una materia che in questi anni mi ha molto entusiasmato è stata l'analisi numerica perchè la trovo un giusto compromesso tra teoria e pratica, quindi mi piacerebbe specializzarmi in questo ambito della matematica. l'idea dell'estero è nata fondamentalmente per come stanno andando le cose qua in italia, ma anche perchè ho notato che (almeno a firenze) la magistrale non mi porterebbe ad una vera e propria specializzazione, ma dovrei portarmi avanti altre sezioni che non mi interessano più di tanto. detto ciò quello che vi chiedo è un consiglio :-D ovvero: conoscete per esperienza personale o meno delle università europee e/o dei master buoni per l'analisi numerica? io ho pensato all'inghilterra ma semplicemente perché conosco abbastanza bene l'inglese... grazie mille in anticipo :D

Risposte
Emar1
In numerica sono forti (come ricerca) a Losanna, grazie al nostro compatriota A. Quarteroni (docente anche del Polimi), prova a dare un occhio se c'è qualcosa di interessante alla magistrale!

PS: se non fossi orientato all'estero ti direi di venie al Polimi guarda qui

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.