Magistrale

A19921
Ciao a tutti!
Non riesco a scegliere una magistrale nonostante i corsi siano già iniziati, sono laureato in informatica, le scelte sono due continuare informatica o andare a statistica, cerco di spiegare le due scelte.
Informatica mi piacciono di più i corsi ma il lavoro dopo è davvero brutto in genere lo sviluppatore web, mi piacerebbe fare il dottorato ma è lunga e dura.
Statistica mi piace anche e con qualche esame di economia mi apre strade più allettante per la carriera però se voglio fare il dottorato gli argomenti sono molto economici e mi piacciono poco.
Non saprei bene che scelta fare perchè dovrei scegliere già ora in pratica tra fare il ricercatore o lavorare ed è dura nel senso che vorrei fare il ricercatore ma non è una strada pericolosa.
Purtroppo ovviamente se faccio statistica mi perdo certi rami ricerca di informatica.
Volevo chiedere se fosse possibile con una triennale in info e una magistrale in statistica se posso comunque accedere a dottorati in info tipo ricerca operativa o data mining o cose comunque inerenti con la probibilità.
Il corso di statistica ha corsi di statistica di matematica attuaria e finanziaria(ottimizzazione), di economia e qualcosa di informatica solo che i settori sono tutti SECS anche data maning per esempio.
Ovviamente la scelta devo prenderla io ma vorrei sapere ste cose.

Risposte
A19921
A cosa ti riferisci?

civamb
Ti do un consiglio. Cerca qualcosa fuori dall'Italia prima che sia troppo tardi.

A19921
Sì comunque anche questa ha applicazione economica come magistrale nel senso ho corsi di statistica ma anche cose di economia, poi c'è un poi di informatica anche se molti esami di informatica sono sotto SECS e non capisco perchè.
Diciamo che è una scelta dura, nel senso che il dottorato è una strada tremenda e difficile e non so se fossi precario a 30 e + anni se fossi contento contando che non sono neanche giusto con gli anni.