L'ingegnere con le palle

jpe535887
ciao a tutti. una curiosità:

secondo voi qual è l'ingegnere più completo, quello con le palle...

sbizzarritevi

Risposte
tecnos1
"Trave":
Per me l'ingegnere con le palle è quello che sà quello che fà.Non è una battuta.

Parlando di ambito Civile,penso sia quello che in cantiere(dove si presentano sempre problemi) riesce a fornire soluzioni buone e rapide agli operai,senza rientrare in ufficio e mettersi a fare due calcoli con la calcolatrice e sopratutto senza dire cavolate tecniche.Cioè ha talmente il ruolo in se che è rapido ed efficace.

Forte delle basi solide che ha,qualsiasi problema gli si presenta lo risolve...punto.
Penso anche che lo si diventa studiando sempre anche nella professione,anche settori diversi dal proprio che potrebbe essere toccati dai progetti che si affrontanto...ciò comporta sicuramente sacrificio,poichè se uno ha del tempo libero è più facile fare altro che mettersi a studiare.

Quello che non le ha magari difronte ad alcuni problemi non li affronta neanche.....

Sono daccordo anche su questo!

Trave1
Per me l'ingegnere con le palle è quello che sà quello che fà.Non è una battuta.

Parlando di ambito Civile,penso sia quello che in cantiere(dove si presentano sempre problemi) riesce a fornire soluzioni buone e rapide agli operai,senza rientrare in ufficio e mettersi a fare due calcoli con la calcolatrice e sopratutto senza dire cavolate tecniche.Cioè ha talmente il ruolo in se che è rapido ed efficace.

Forte delle basi solide che ha,qualsiasi problema gli si presenta lo risolve...punto.
Penso anche che lo si diventa studiando sempre anche nella professione,anche settori diversi dal proprio che potrebbe essere toccati dai progetti che si affrontanto...ciò comporta sicuramente sacrificio,poichè se uno ha del tempo libero è più facile fare altro che mettersi a studiare.

Quello che non le ha magari difronte ad alcuni problemi non li affronta neanche.....

tecnos1
"Aristotele":
[quote="tecnos"]La preparazione influisce, ma le palle deve variano da persona a persona.
A mio parere, parlando di ingegneria, un corso che non specializza eccessivamente è sempre da preferire e di sicuro è un vantaggio.

Bè si...io faccio ingegneria delle TLC ma i primi due anni della triennale sono uguali ad elettronica e "simili" ad informatica
tanto è vero che almeno da me se hai conseguito la triennale o in TLC o in elettronica puoi conseguire anche l'altra e viceversa....[/quote]

E' un'ottima cosa.........

Aristotele2
"tecnos":
La preparazione influisce, ma le palle deve variano da persona a persona.
A mio parere, parlando di ingegneria, un corso che non specializza eccessivamente è sempre da preferire e di sicuro è un vantaggio.

Bè si...io faccio ingegneria delle TLC ma i primi due anni della triennale sono uguali ad elettronica e "simili" ad informatica
tanto è vero che almeno da me se hai conseguito la triennale o in TLC o in elettronica puoi conseguire anche l'altra e viceversa....

tecnos1
La preparazione influisce, ma le palle deve variano da persona a persona.

Aristotele2
"Marvin":
Secondo me l'ingegnere con le palle è quello che io chiamo "Old Fashion".
Ovvero quelli che adesso hanno l'età di mio padre.
Ho sentito parecchi racconti da parte di queste persone e, a loro dire, all'epoca ingegneria era poco differenziata rispetto a com'è adesso, se non sbaglio c'era meccanica (che personalemente reputo l'ingegneria "per definizione") e elettrotecnica e poco altro.
Allora si studiava di tutto e di più e i supporti e gli strumenti non erano di certo quelli che possiediamo adesso.

Nel nostro forum abbiamo Camillo che è un valido esempio di come la loro preparazione sia a 360°.

Per queste persone, in ambito accademico,nonostante tutto, va la mia più grande stima e rispetto.

Marvin

Certo è davvero molto ingamba ho avuto modo di conoscerlo scrivendo qualche post...mi sembra che gli chiesi che tipo di ingegnere era e lui mi disse(non vorrei sbagliarmi! :-D )che era elettronico però si era sempre occupato di TLC...
proprio quello che faccio io.... :-D sottolineo che è soggettivo!!a me piace questo settore perciò lo ritengo stupendo...!!

Marvin1
Secondo me l'ingegnere con le palle è quello che io chiamo "Old Fashion".
Ovvero quelli che adesso hanno l'età di mio padre.
Ho sentito parecchi racconti da parte di queste persone e, a loro dire, all'epoca ingegneria era poco differenziata rispetto a com'è adesso, se non sbaglio c'era meccanica (che personalemente reputo l'ingegneria "per definizione") e elettrotecnica e poco altro.
Allora si studiava di tutto e di più e i supporti e gli strumenti non erano di certo quelli che possiediamo adesso.

Nel nostro forum abbiamo Camillo che è un valido esempio di come la loro preparazione sia a 360°.

Per queste persone, in ambito accademico,nonostante tutto, va la mia più grande stima e rispetto.

Marvin

jpe535887
"Aristotele":
[quote="jpe535887"]ciao a tutti. una curiosità:

sbizzarritevi

Dipende anche da cosa intendi per completo?preparazione?capacità di progettare in breve tempo quindi l'essere molto pragmatici e veloci??
Il discorso palle è comunque molto soggettivo!

Esatto!concordo pienamente![/quote]

bene... puoi dirmi secondo te qual è e secondo quali criteri? per quali aspetti, etc...è chiaro che il tuo giudizio non può che essere soggettivo ma del resto non ho chiesto di risolvere un'equazione differenziale ma di esprimere un parere.

grazie

Aristotele2
"jpe535887":
ciao a tutti. una curiosità:

sbizzarritevi

Dipende anche da cosa intendi per completo?preparazione?capacità di progettare in breve tempo quindi l'essere molto pragmatici e veloci??

Esatto!concordo pienamente!

tecnos1
In assoluto è difficile dirlo. Da parte mia apprezzo molto la preparazione degli aerospaziali e anche IMS mi sembra un corso di laurea completo.

jpe535887
"Reynolds":
Mi è toccato, non mi tocca...
mmm... sei furbo...

fireball1
Mi è toccato, non mi tocca...

jpe535887
"Reynolds":
Ecco, ero sicuro che mentre cancellavo il post, mi avresti risposto...

sei in trappola.. ora ti tocca rispondere..ahahah :twisted:

fireball1
Ecco, ero sicuro che mentre cancellavo il post, mi avresti risposto...

jpe535887
"Reynolds":
E qui già prevedo che inizierà una discussione senza fine...

è per questo che lìho iniziata :supz:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.