Libri testo primo anno me li dite??

alekerchak
salve,sono iscritto a medicina ma rimpiango la matematica e sono tentato l'anno prossimo di cambiare,mi potete dire che libri si usano al primo anno? così magari studio e vedo se mi piace veramente,grazie :-)

Risposte
Flamber
Della stessa collana del Lang di geometria trovi questo:

L'autore è quello che è stato il mio professore di analisi 1. Non è accessibilissimo, nel senso che è il classico libro di teoria, duro e puro, senza nessun esercizio. Tuttavia ci trovi interessantisime applicazioni fisiche ed ingegneristiche.
Il mio esame l'ho preparato proprio con questo testo, che è teoricamente molto rigoroso, unitamente al quale ho utilizzato questo, che è più esplicativo, nonostante sia comunque abbastanza completo:

Sk_Anonymous
Di Chimica segnalo anche il Le Basi della Chimica, di P. Zannello ed altri.
Di Fisica 1 segnalo l'eserciziario Esercizi di Fisica, di G. Dalba e P. Fornasini.
Di Algebra Lineare segnalo il classico (e tosto) Algebra Lineare, di S. Lang.
Di Analisi ti sconsiglio (ripeto: sconsiglio, con la s davanti) il Analisi Matematica, di Giacomelli ed altri.

Flamber
Il primo anno di ingegneria generalmente si articola in:

Analisi Matematica 1
Chimica
Fisica 1
Geometria ed Algebra Lineare
Programmazione in C

Per analisi ci sono troppi testi per poterti dare un conisglio, io personalmente ho utilizzato il testo del mio professore.

Di chimica posso conisgliarti "Principi di Chimica" Atkins/Jones. Mi sono trovato meravigliosamente, e tra quelli che ho usato mi è sembrato in assoluto il migliore.