Laurea magistrale in matematica, consigli?

Riemann42
Ciao a tutti!
Mi sono laureata da poco alla triennale in matematica e per ora la branca che mi è interessata maggiormente è stata la teoria dei numeri. Ho seguito in triennale un solo corso di teoria analitica dei numeri (primi, tnp, zeta di riemann e accenni sulle funzioni L) e ho fatto la tesi sulla formula di Riemann-Siegel (per trovare gli zeri di zeta).
Vi chiedo, dato che siete più esperti di me (ci vuole poco), qualche consiglio su cosa prendere per la laurea magistrale.

Innanzitutto nella mia università ci sono 3 curriculum: generale, applicativo, didattico.
Essendo appunto interessata alla teoria dei numeri prenderei il generale.
Le applicazioni della matematica alla medicina e alle immagini non mi dispiacciono, ma quello che vorrei fare è continuare a studiare la matematica e non buttarmi su corsi di calcolo numerico e informatica, che non mi piacciono affatto.
C'è da dire però che l'unico corso che potrò fare di teoria dei numeri è un corso di teoria algebrica dei numeri e al più un minicorso sulle funzioni L.
Esiste una qualche università in Italia (o anche all'estero, eh) che indirizzi la magistrale sulla teoria dei numeri? Voglio dire, c'è qualcosa di più da sapere?

L'altra possibilità è l'università di Trento, che propone un curriculum sulla Crittografia, il che mi interessa molto come argomento, ma ho paura che sia troppo puntato sull'informatica e la parte computazionale, cosa che come ho detto non mi piace più di tanto. Qualcuno che ha esperienze a Trento? Avrei proprio bisogno di pareri!

Aggiungo che il mio voto di laurea è piuttosto basso, quindi se alcune università bloccano sotto una certa soglia io potrei non rientrare.

Io vorrei studiare matematica, nel senso di scoprire cosa c'è ancora, mi piace in particolare l'algebra (oltre la tdn).

Vi ringrazio moltissimo, spero di non avervi annoiato e che qualcuno riesca a consigliarmi.

Risposte
Zero87
"Riemann42":