Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
Salve a tutti,
Vorrei avere un vostro parere circa la scelta della Laurea Magistrale in Ingegneria.
Mi sono laureato in Ingegneria Civile e Ambiente ma mi sono reso conto che non fa per me questo ambito. Avevo allora pensato di poter accostare alle materie ingegneristiche la passione per l'economia iscrivendomi alla Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, previa integrazione di alcune materie. Ho letto i programmi dei vari insegnamenti ma non mi è ben chiara una cosa: avendo sempre avuto un po' di repulsione per la programmazione in genere, avrò molto a che fare con informatica in queste discipline e in ambito lavorativo?
Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità
Vorrei avere un vostro parere circa la scelta della Laurea Magistrale in Ingegneria.
Mi sono laureato in Ingegneria Civile e Ambiente ma mi sono reso conto che non fa per me questo ambito. Avevo allora pensato di poter accostare alle materie ingegneristiche la passione per l'economia iscrivendomi alla Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, previa integrazione di alcune materie. Ho letto i programmi dei vari insegnamenti ma non mi è ben chiara una cosa: avendo sempre avuto un po' di repulsione per la programmazione in genere, avrò molto a che fare con informatica in queste discipline e in ambito lavorativo?

Risposte
Grazie mille per la disponibilità e per il tuo parere

"stefa188":
Riguardo le possibilità lavorative invece, pensi che ci possa essere un calo delle offerte per i prossimi anni dato il gran numero di laureati con questo percorso di studi?
Non credo che in 2 anni cambi un granché. Nessuno ha la palla di cristallo ma non mi sembra che ci sia questo rischio, allo stato attuale.