Laurea in statistica online

simfanc
Qualcuno sa se esistono dei corsi di laurea in statistica in cui è possibile seguire i corsi online o che comunque attivano delle procedure per fruire dei corsi a distanza ?

In Sardegna tale corso di laurea di laurea non è presente nè a Cagliari, nè a Sassari.

D'altra parte, poichè lavoro come docente di ruolo nella scuola superiore, non avrei nemmeno molte possibilità di seguire le lezioni.

Altra questione: essendo in possesso di laurea in matematica VO, i cui esami erano classificati unicamente come annuali o semestrali, senza alcun riferimento quindi al numero di crediti, come funziona il riconoscimento degli esami per i quali può essere ottenuta la convalida ?

Vi ringrazio.

Risposte
franced
Al momento ho visto che, per quanto riguarda le lauree on line ci sono:

1) laurea in ingegneria informatica al politecnico di milano

2) diverse lauree in ingegneria al politecnico di torino

3) laurea in ing civile e industriale all'univ. telematica marconi

franced
"enomis":
Qualcuno sa se esistono dei corsi di laurea in statistica in cui è possibile seguire i corsi online o che comunque attivano delle procedure per fruire dei corsi a distanza ?

In Sardegna tale corso di laurea di laurea non è presente nè a Cagliari, nè a Sassari.

D'altra parte, poichè lavoro come docente di ruolo nella scuola superiore, non avrei nemmeno molte possibilità di seguire le lezioni.

Altra questione: essendo in possesso di laurea in matematica VO, i cui esami erano classificati unicamente come annuali o semestrali, senza alcun riferimento quindi al numero di crediti, come funziona il riconoscimento degli esami per i quali può essere ottenuta la convalida ?

Vi ringrazio.

Ciao, io sono in una situazione molto simile alla tua:
laureato in matematica VO, insegnante nelle scuole superiori (classe A049).
Anche io vorrei sapere se ci sono lauree on line in statistica o in qualcosa
simile..
Attualmente sto facendo il mio secondo master di secondo livello a distanza.

_prime_number
Per quanto so io il riconoscimento è molto relativo a chi incontri in segreteria e a quanto è magnanimo il professore responsabile della cosa.
Non so nulla di corsi online, ma hai provato ad informarti sul Nettuno?

Paola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.