Laurea in matematica di primo livello, studente lavoratore
Buongiorno a tutti
Io lavoro 8 ore al giorno, ma vorrei prendere una laurea in matematica di primo livello.
Domanda: a milano alla statale esistono corsi senza obbligo di frequenza?
grazie
stefano
Io lavoro 8 ore al giorno, ma vorrei prendere una laurea in matematica di primo livello.
Domanda: a milano alla statale esistono corsi senza obbligo di frequenza?
grazie
stefano
Risposte
in bicocca invece gli unici corsi a obbligo di frequenza sono quelli di laboratorio (cioè i corsi in cui devi usare il computer). L'unica cosa certa è che sono al pomeriggio, sono circa uno a semestre (guarda l'offerta didattica nella pagina del dip. di matematica se ti interessa)
In effetti la frequenza è molto consigliata, ma non ci sono in genere vincoli.
Se vuoi esserne certo, guarda sul sito del corso di laurea e, se hai dubbi, dai una telefonata alla segreteria del corso di studi, o al presidente del Consiglio del Corso di Studi (CCS). Ti consiglio di fare comunque una chiacchierata col presidente o con qualcuno della commissione didattica, o con qualcuno delegato agli studenti lavoratori (se c'è): potrebbero esserci delle opzioni particolari. Ad esempio, a Genova sono esistiti per un bel po' di anni (ma sono stati tolti da un po') dei corsi serali che, se ricordo bene, potevano essere usati da studenti di ingegneria ma anche di matematica.
Se vuoi esserne certo, guarda sul sito del corso di laurea e, se hai dubbi, dai una telefonata alla segreteria del corso di studi, o al presidente del Consiglio del Corso di Studi (CCS). Ti consiglio di fare comunque una chiacchierata col presidente o con qualcuno della commissione didattica, o con qualcuno delegato agli studenti lavoratori (se c'è): potrebbero esserci delle opzioni particolari. Ad esempio, a Genova sono esistiti per un bel po' di anni (ma sono stati tolti da un po') dei corsi serali che, se ricordo bene, potevano essere usati da studenti di ingegneria ma anche di matematica.
Alla statale a milano (via saldini, non la bicocca) non ci sono corsi con obbligo di frequenza, ma la frequenza e' MOLTO consigliata. Per altre informazioni il sito del dipartimento di matematica e' www.mat.unimi.it ma quello piu' utile per te e' www.ccdmat.unimi.it/it/index.html
In bocca al lupo
In bocca al lupo