Lasciare o non lasciare?

Danielking1
Ciao Ragazzi,ho un problema ed ho una domanda da porvi nella speranza che i vostri consigli mi possano aiutare... Mi sono iscritto nel 2004 all'università facoltà di informatica. Nel 2005 ho cominciato a lavorare ed ho totalmente trascurato l'università, però ho sempre pagato le tasse. L'anno passato ho perso il lavoro, ora ho un'occupazione occasionale che mi lascia molto tempo libero così l'anno scorso ho dato diversi esami. Ad oggi ho 27 anni e mi mancano 10 esami alla fine. Però mi sento molto vecchio e fuori luogo, non vivo molto bene questa situazione al punto che mi sto convincendo a lasciare completamente l'università. Però mi trovo circondato da persone che mi dicono di non mollare perchè in definitiva non ho problemi a passare esami ed ho una buona media. Che fare? mi trovo completamente combattuto... Mi piacerebbe finire, ma oramai si parla minimo di un altro paio d'anni che ci faccio più a 29 anni con una laurea triennale? Voi che pensate?

Risposte
River_Song
Io credo che a 10 esami dalla fine sia un peccato lasciar perdere, poi ovviamente solo tu puoi sapere la situazione in cui sei però ti posso assicurare che non sei l'unico a laurearsi "tardi" ci sono persone anche sopra i 30 anni che ho visto seguire i miei stessi corsi. Io penso dipenda sopratutto da quanto ti piace e quanto pensi possa poi anche esserti utile quello che stai studiando, informatica secondo me è sempre una laurea richiesta se ti piace quello che studi dovresti continuare,magari ci metti anche meno di 2 anni :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.