La laurea triennale in ingegneria ind. è una buona laurea?
Buona sera ragazzi... Volevo sapere da voi, se la laurea in ingeg. industriale triennale è un ottima laurea. Se soprattutto con la sola laurea triennale è possibile lavorare presso qualche azienda.. Io provengo da un liceo scientifico che non mi da la possibilità di lavorare presso qualche industria, tanto per fare un esempio...
Risposte
A tor vergata Ingegneria Industriale è un dipartimento e non un corso di laurea. Comunque condivido la risposta di Ryukushi, una laurea triennale non credo offra moltissimo come lavoro. Praticamente ti ammazzi tre/quattro anni a studiare per avere un titolo che vale poco più di un diploma e molto meno di una magistrale. Io, essendo a metà del terzo anno, sinceramente non mi sentirei per niente preparato per lavorare in una azienda. Sinceramente tre anni sono il minimo per avere delle basi.
Ingegneria Industriale di lecce...Unisalento
"ornitorinco91":
si chiama ingegneria industriale... quindi diciamo è un corso generico
Intendevo dire che dipende dall'Università. A quale ing. industriale sei interessato?
si chiama ingegneria industriale... quindi diciamo è un corso generico

"ornitorinco91":
Buona sera ragazzi... Volevo sapere da voi, se la laurea in ingeg. industriale triennale è un ottima laurea. Se soprattutto con la sola laurea triennale è possibile lavorare presso qualche azienda.. Io provengo da un liceo scientifico che non mi da la possibilità di lavorare presso qualche industria, tanto per fare un esempio...
Dipende quale, ogni percorso è diverso. Con la triennale in Italia in generale puoi fare molto poco comunque da quel che si legge e si sente dire in giro.