Knowledge Engineering
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta altrimenti chiedo venia.
Il prossimo anno andrò (credo) a studiare Knowledge Engineering in Olanda e volevo prepararmi un po' in quanto essendomi preso un anno dopo il diploma le mie conoscenze di matematica sono decisamente scadenti, non ricordo quasi nulla.
Dovendo affrontare il corso in inglese volevo sapere se qualcuno conoscesse qualche sito del tipo chihapauradellamatematica.org in cui poter rivedere il programma del liceo in lingua inglese.
Già che ci sono, questo è il programma dei corsi che dovrò affrontare http://www.maastrichtuniversity.nl/web/ ... tions.htm#
che ne pensate? (Non avendo alcuna esperienza in materia gran parte dei nomi dei vari corsi non mi dicono molto)
Sono indeciso tra questo e Ingegneria Informatica al PoliMi, anche se più propenso verso l' Olanda perchè mi garantirebbe un curriculum piu appetibile da un punto di vista internazionale e per l' esperienza all' estero che a mio parere favorisce una crescita personale indipendentemente dall' università.
spero di essere nella sezione giusta altrimenti chiedo venia.
Il prossimo anno andrò (credo) a studiare Knowledge Engineering in Olanda e volevo prepararmi un po' in quanto essendomi preso un anno dopo il diploma le mie conoscenze di matematica sono decisamente scadenti, non ricordo quasi nulla.
Dovendo affrontare il corso in inglese volevo sapere se qualcuno conoscesse qualche sito del tipo chihapauradellamatematica.org in cui poter rivedere il programma del liceo in lingua inglese.
Già che ci sono, questo è il programma dei corsi che dovrò affrontare http://www.maastrichtuniversity.nl/web/ ... tions.htm#
che ne pensate? (Non avendo alcuna esperienza in materia gran parte dei nomi dei vari corsi non mi dicono molto)
Sono indeciso tra questo e Ingegneria Informatica al PoliMi, anche se più propenso verso l' Olanda perchè mi garantirebbe un curriculum piu appetibile da un punto di vista internazionale e per l' esperienza all' estero che a mio parere favorisce una crescita personale indipendentemente dall' università.
Risposte
Mi avevano ammesso al Maastricht Science Programme: sono stato li per qualche mese ma poi sono tornato per problemi in famiglia. E' una scuola eccellente. Non so com'è il PoliMi ma devi tenere conto che li sei in Olanda: è un paese all'avanguardia in tutto! Poi comunque anche li puoi fare esperienze all'estero...
"lollofabbrism":
Posso dirti che Maastricht è veramente un'università eccellente sotto tutti i punti di vista (al di la della graduatoria). Quindi se ti ammettono vai li senza pensarci due volte (ovvio devi essere sicuro).
Su che basi dici ciò? Hai esperienza di studenti che studiano lì? Devo dire che sono molto propenso verso quel corso, l' unica cosa che mi tiene ancora in dubbio è la possibilità al poli di accedere al programma politong che mi sembra davvero interessante, essendo da sempre interessato e affascinato dalla cultura orientale (non a caso mi trovo in india per 3 mesi per un tirocinio) e offrendo una preparazione e un curriculum unici.
qui il link -
http://www.polimi.it/fileadmin/user_upload/Studenti/Fai_esperienza_estero/Progetti_mobilita/PoliTong/presentazione-politong.pdf
C' è nessuno che ha conoscenti che vi hanno partecipato? È alta la richiesta per accedervi?
Posso dirti che Maastricht è veramente un'università eccellente sotto tutti i punti di vista (al di la della graduatoria). Quindi se ti ammettono vai li senza pensarci due volte (ovvio devi essere sicuro
).

Ho un amica che studia a Maastricht ma nella facoltà di economia e si trova molto bene, quindi sono andato a vedere un po per ingegneria e c'era questo. Tra l' altro è classificata come la 6a università al mondo tra quelle non più vecchie di 50 anni, cosa che non fa mai male. Comunque non mi sembra fondamentalmente diverso da un corso di ingegneria informatica in Italia no? Da quel che ho capito lì è più indirizzata gia nel triennio verso l' AI, infatti poi come magistrale offrono Artificial Intelligence o Operations Research
Sembra un corso interessante. Non ne avevo sinceramente mai sentito parlare.
Come l'hai scoperto?
Non ho idea lavorativamente che tipo di competenze possa offrire, ma indubbiamente a livello tematico è interessante.
Come l'hai scoperto?
Non ho idea lavorativamente che tipo di competenze possa offrire, ma indubbiamente a livello tematico è interessante.