Iscrizione università a 12 anni dalle superiori,Come prepararsi

sammy79
Salve.

Mi sono diplomato quasi 12 anni fa e non ho proseguito gli studi.
Ma ora mi è preso un colpo di cervello e da ormai un paio d'anni stavo pensando di iscrivermi all' università(i primi 2 anni part-time dovendo anche lavorare,quelli sucessivi dipende dal lavoro se full-time o part-time).
In particolare vorrei iscrivermi a un corso di ingegneria di mio particolare interesse.
Visto che è da 12 anni che non studio in questo ultimo anno ho iniziato a studiare di nuovo ed in particolare sto facendo ricerche in modo da costruirmi un metodo di studio prima di iscrivermi all' università(il piano è di iscrivermi l'anno prossimo(2025)).
Sono qui perchè vorrei prepararmi bene studiando le basi della matematica.
Mi sepete consigliare un percorso preparatorio(insomma una listra di libri da studiare)?
Su internet ho trovato questo https://i.redd.it/u79y307xdkj01.jpg,mi sembrava interessante, è valido come percoso?
P.S. Libri in Italiano o Inglese per me è uguale.

Risposte
axpgn
Beh, quello che ti serve per iniziare a ingegneria è quello lì; se invece il tuo intendimento è diverso allora è un altro paio di maniche ...

C0SIM0
Dirò una cosa che farà rabbrividire qualcuno, ma per lavoro ho dovuto studiare un po’ di elettrotecnica e mi sono preso un libro per studiarla, dopo un po’ ho realizzato che ai fisici la matematica è proprio insegnata alla buona e agli ingegneri non ne parliamo proprio. Non voglio sembrare arrogante ma la mia impressione è che se uno vuole studiare la matematica per bene l’unico indirizzo sensato è matematica.

Ora tornando alla domanda, un consiglio e’ prendi una collana di libri delle superiori per liceo scientifico e studiatela, in qualche mese c’è la puoi far è solo quello ti servirà di mate. Buona fortuna!

gabriella127