Iscrizione unimi (statale milano)
Quali sono i limiti di tempo per l'iscrizione e come avviene? Nel senso che so che c'è nei primi giorni di settembre il test ma non do se bisogna iscriversi solo al test, solo all'uni, ad entrambi, etc...
Grazie
Grazie
Risposte
"kobeilprofeta":
Il corso è di matematica. Sul sito c'è scritto che le iscrizioni aprono il 15/07 e sono da fare (almeno inizialmemte online)...allora in caso chiamerò la segreteria. Grazie mille
io ero di matematica della statale, mi sono trasferito in bicocca!..però ho fatto un anno lì e conosciuto praticamente tutti..sono uno molto socievole.. e devo dire che ho molti amici lì..
se vuoi info tra statale e bicocca, scrivimi in privato..e risponderò a tutte le tue domande..
Il corso è di matematica. Sul sito c'è scritto che le iscrizioni aprono il 15/07 e sono da fare (almeno inizialmemte online)...allora in caso chiamerò la segreteria. Grazie mille
esattamente come dice Luca Lussardi, il test a settembre varia a seconda del tuo corso di laurea
alcuni corsi di laurea il test è obbligatorio ma NON selettivo, mi sembrava che avevi un anno di tempo passarlo (da settembre fino a quando finisce l'anno accademico), e se non lo passavi entro quella data, non potevi dare alcuni esami del secondo anno. Però ripeto dipende dal tuo corso di laurea.
Mentre altri corsi di laurea hanno il test selettivo, a numero chiuso.. fai che il tuo corso sia composto solo da 200 persone, però si iscrivono in 300.Ecco il test in questo caso è selettivo, e ne ammettono solo 200
alcuni corsi di laurea il test è obbligatorio ma NON selettivo, mi sembrava che avevi un anno di tempo passarlo (da settembre fino a quando finisce l'anno accademico), e se non lo passavi entro quella data, non potevi dare alcuni esami del secondo anno. Però ripeto dipende dal tuo corso di laurea.
Mentre altri corsi di laurea hanno il test selettivo, a numero chiuso.. fai che il tuo corso sia composto solo da 200 persone, però si iscrivono in 300.Ecco il test in questo caso è selettivo, e ne ammettono solo 200
Di norma le immatricolazioni restano aperte fino a ottobre avanzato, ma ti conviene controllare sul sito web dell'ateneo, troverai sicuramente tutte le informazioni, oppure telefona alla segreteria studenti. Il test di settembre non so se è orientativo, attitudinale, selettivo,... dipende da che corso di laurea si tratta.