Iscrizione specialistica

slash2
Ciao a tutti ragazzi...avevo un problema e prima di passare in segreteria a risolverlo(oggi è venerdì e domani è sabato ed è chiuso) volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi. In breve io mi sono laureato(laurea triennale) ed iscritto a marzo alla specialistica presso l'università di Napoli, facoltà di statistica. Non ho tuttavia ancora pagato le tasse (la seconda rata soltanto in quanto la prima l'avevo già pagata essendo ancora iscritto alla triennale) e volevo sapere se, visto che ho intenzione di cambiare università ed iscrivermi a roma, visto che non ho ancora sostenuto alcun esame della specialistica e visto che mi sono iscritto a marzo, nel caso non pagassi la tassa potrei iscrivermi a roma a settembre senza problemi?Ovvero, cosa succede se non si paga la tassa?Il non pagamento della stessa comporta un periodo di fermo nel quale non posso iscrivermi ad un'altra università o cosa?...Ringrazio tutti...

Risposte
Marco831
Ti riport la situazione al Politecnico di Milano (magari si applica anche al tuo caso).

Se ti iscrivi a corsi per un certo numero di crediti devi pagare le tasse corrispondenti. Se non lo fai ti bloccano il trasferimento (nel senso che non ti rilasciano i certificati necessari).

Il fatto che tu non abbia sostenuto esami non conta, visto che le tasse di iscrizione sono basate sul numero di crediti per cui ci si registra e non sul numero di esami dati.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.