Iscrizione al PoliTO

pol125
Non so a chi altro chiedere e quindi mi rivolgo qui, spero di non essere off topic.

In sintesi, ho già fatto il primo anno di magistrale di Ingegneria Elettronica qui al Politecnico di Torino , venendo da una triennale fatta altrove. Il problema è che quest'anno non è andato molto bene, uno schifo direi. Quindi vorrei sapere se è possibile tipo iscriversi di nuovo al primo anno, se conoscete qualcuno che abbia fatto cosi, insomma dei pareri. Il problema è che ho chiesto anche in segreteria e non mi sanno aiutare, volevo sapere se qualcuno prima di me ci è già passato. Grazie raga.

Risposte
Intermat
"Vulplasir":
Ma scusa, non si possono rifiutare i voti al polito? Se vedevi voti che non ti soddisfacevano, perché hai accettato? Alla magistrale ci sono 2 esami in croce, basta che uno vada male e la media è rovinata per sempre praticamente.

Effettivamente, però ormai il danno è fatto.

donald_zeka
Ma scusa, non si possono rifiutare i voti al polito? Se vedevi voti che non ti soddisfacevano, perché hai accettato? Alla magistrale ci sono 2 esami in croce, basta che uno vada male e la media è rovinata per sempre praticamente.

Intermat
"angelot93":
Non so a chi altro chiedere e quindi mi rivolgo qui, spero di non essere off topic.

In sintesi, ho già fatto il primo anno di magistrale di Ingegneria Elettronica qui al Politecnico di Torino , venendo da una triennale fatta altrove. Il problema è che quest'anno non è andato molto bene, uno schifo direi. Quindi vorrei sapere se è possibile tipo iscriversi di nuovo al primo anno, se conoscete qualcuno che abbia fatto cosi, insomma dei pareri. Il problema è che ho chiesto anche in segreteria e non mi sanno aiutare, volevo sapere se qualcuno prima di me ci è già passato. Grazie raga.

Se cambi ateneo le scelte sono due:
- rinuncia agli studi (chiusura della carriera) e quindi (eventuale, se previsto) test al poliTO ed inizio dal primo anno (ovviamente senza nessun esame riconosciuto)
- iscrizione al primo/secondo anno (a seconda dei crediti che ti riconoscono) e poi eventualmente, di tua sponte, ti risegui i corsi del primo anno (senza poter verbalizzare di nuovo quelli già riconosciuti).

Di certo non puoi rifare gli esami verbalizzati a meno di fare la rinuncia agli studi.

Non vedo altre strade e mi sembra strano che la segreteria non ti abbia saputo rispondere.

PS: Non studio al poliTO ma questa è una cosa che vale ovunque.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.