Insegnamento universitario della matematica
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa, facendo un giro nel forum ho letto che all università la matematica è tutt altra cosa e viene insegnata diversamente dal liceo.ora volendomi io iscrivere a matematica quest anno volevo sapere in che senso è diversa e come viene insegnata che tipo di approccio si ha con la disciplina grazie mille

Risposte
"Andreuzzu":
Per farti un'idea leggiti il sempre classico "Che cos'è la matematica?" di Courant&Robbins.. Troverai la maggior parte delle risposte che cerchi =)
Appassionatamente mi associo

Esatto, molto meglio che vai ad assistere ad una lezione o a dare un'occhiata ad un libro piuttosto che leggere risposte che infine non ti danno veramente un'idea!
Se hai la possibilità vai a vedere una lezione all'università!
"Anlem":
[quote="Andreuzzu"]Per farti un'idea leggiti il sempre classico "Che cos'è la matematica?" di Courant&Robbins.. Troverai la maggior parte delle risposte che cerchi =)
Nel senso che l'approccio del libro è simile a quello con cui viene insegnata la matematica all'università?[/quote]
Se vuoi vedere i testi universitari prendi un qualsiasi libro di analisi (ti consiglio il Prodi o il Giusti) e formerai una prima "impressione" =)
Li potrai trovare un accenno della vera matematica....
"Andreuzzu":
Per farti un'idea leggiti il sempre classico "Che cos'è la matematica?" di Courant&Robbins.. Troverai la maggior parte delle risposte che cerchi =)
Nel senso che l'approccio del libro è simile a quello con cui viene insegnata la matematica all'università?