Ingegneria Unical o Federico II?
Salve a tutti! Frequento il quinto anno di liceo scientifico e proverò i test tolc ad aprile per ingegneria. Tra i tanti rami di ingegneria quelli che mi interessano di più sono tre: edile, civile e aereospaziale. Avevo accantonato il primo per questioni lavorative (anche se, ahimè, forse è quello che mi interessa di più) e ho deciso di provare il test ad Aprile a Cosenza per ingegneria civile. La scelta è caduta su Cosenza perché è la città più vicina al paesello in cui vivo e poi perché qui si parla molto bene della facoltà di ingegneria dell'Unical. A Cosenza ingegneria è a numero chiuso quindi non essendo per niente allenata a fare test ho pensato di riprovare alla Federico II a maggio. Se dovessi entrare a Napoli e a Cosenza no, quasi sicuramente farò ingegneria aereospaziale. Già da questo messaggio credo che si evinca che sono molto confusa e temo che tra un anno possa pentirmi di questa scelta. Perciò vorrei chiedere se qualcuno di voi frequenta ingegneria all'Unical o alla Federico II più informazioni a riguardo. Vorrei sapere come vi trovate, gli insegnanti come sono, se è un ambiente stimolante e, una volta laureati, quante possibilità ci siano di impiego. Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti e risposte!

Risposte
Entrambe le università hanno dipartimenti di ingegneria molto validi, quindi valuta in base a quello che ti interessa di più in dipendenza dei risultati dei test.