Ingegneria: meccanica o energetica?
Salve a tutti, devo scegliere a quale dei due corsi di laurea iscrivermi (meccanica o energetica). Sul primo dei due non so molto, cosa si studia e cosa si andrà a fare dopo la laurea... ad esempio molti di quelli che si iscrivono hanno una passione per le auto ecc
Per quanto riguarda ingegneria energetica, mi piace abbastanza come piano di studi, però ho sentito parlare molto male per quanto riguarda il lavoro.. se qualcuno sa pesse darmi qualche informazione precisa e accurata gliene sarei grato
Per quanto riguarda ingegneria energetica, mi piace abbastanza come piano di studi, però ho sentito parlare molto male per quanto riguarda il lavoro.. se qualcuno sa pesse darmi qualche informazione precisa e accurata gliene sarei grato

Risposte
"@giuto":
Sul primo dei due non so molto, cosa si studia e cosa si andrà a fare dopo la laurea... ad esempio molti di quelli che si iscrivono hanno una passione per le auto ecc
Sono gli stessi che poi si ritirano alla fine del primo anno. Se non hai la passione per le auto e ti vuoi iscrivere ad ing. meccanica, per quanto mi riguarda, vuol dire che sei già sulla buona strada!
"@giuto":
Io non faccio ing. energetica ma ti posso dire che come esami (almeno dove frequento io) è molto interessante. Il problema del lavoro mi sembra ridicolo, guarda i dati su almalaurea. Sono leggermente più bassi di alcune altre ingegnerie però sono molto buoni.