Ingegneria informatica: Polimi o Sapienza?
Ciao a tutti, tra meno di un mese dovrò affrontare il test per iscrivermi ad ingegneria informatica.
Sono ancora indeciso su quale delle due università sia meglio per me, che abito nel basso lazio, e quindi in ogni caso dovrei prendere casa in città.
Sapete come sono gli insegnanti nelle due università? Quali ti seguono di più? Mi hanno detto che alla Sapienza c'è molta disorganizzazione, e che gli esami talvolta hanno pochi esoneri. Mentre altri mi hanno detto che il Polimi è molto più difficile.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
Sono ancora indeciso su quale delle due università sia meglio per me, che abito nel basso lazio, e quindi in ogni caso dovrei prendere casa in città.
Sapete come sono gli insegnanti nelle due università? Quali ti seguono di più? Mi hanno detto che alla Sapienza c'è molta disorganizzazione, e che gli esami talvolta hanno pochi esoneri. Mentre altri mi hanno detto che il Polimi è molto più difficile.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Risposte
Se é così il discorso cambia.
Sono completamente d'accordo con te. La mia preoccupazione però sono questi orari del polimi così assurdi! Te lo dico anche per quanto riguarda un lavoretto part-time, non avendo io grande disponibilità economica. Ciao!
Ti do un consiglio. L' università non é obbligatoria. Falla solo se sei convinto e se hai passione per un determinato settore/materia. Se decidi di farla e sei costretto a spostati punta alla miglior preparazione possibile.
Si, anche io visto che il polimi è primo. Mi sorge un problema, non è che è troppo difficile? Molti hanno analizzato che se alla Sapienze le lezioni si svolgono in mezza giornata, al polimi durano fino alle 6 di pomeriggio. Qualcuno ha qualche esperienza li? Ahaha
Per quanto riguarda ingegneria informatica quello del polimi é il miglior CdL in Italia.