Ingegneria gestionale polito
Salve, questo brutto periodo mi ha dato modo di riflettere sulle mie scelte future, ho appena concluso la triennale in ingegneria meccanica( un corso un po' particolare con diverse materie economiche) ed ero interessato alla magistrale in ingegneria gestionale al politecnico di Torino, vedendo le medie voto alla magistrale e il voto di laurea mi sono un po' spaventato, voti molto bassi e voti finali altrettanto.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione su questo corso? È così difficile come dicono i dati oppure?
Grazie [emoji108]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione su questo corso? È così difficile come dicono i dati oppure?
Grazie [emoji108]
Risposte
"tommik":Si capiva benissimo, non è facile ignorare chi mette in discussione la credibilità di chi studia anni e anni per un obbiettivo.
@Batto97: ti chiedo cortesemente di lasciar perdere la discussione, è una battaglia persa.
L'utente @serendipity00 è chiaramente un noto attaccabrighe già bannato definitivamente dal forum ma a quanto pare non ha di meglio da fare che tornare a seminare zizzania. L'unico modo di evitare liti e discussioni sterili è ignorarlo, almeno finché non riusciremo ad adottare misure più restrittive.
Tale consiglio ovviamente si estende a TUTTI gli utenti: evitate di rispondere ad utenti che (bontà loro) si divertono solo a scrivere messaggi provocatori con l'unico scopo di provocare scompiglio nella Community.
Ricordo anche il seguente articolo del regolamento
3.17 Si consiglia di ignorare le persone che danno noia e si comportano in modo scorretto. Chi risponde a una provocazione cade vittima di chi lo provoca. L'unico modo per allontanare perditempo e provocatori è quello di ignorarli.
grazie per la collaborazione.
Tra l'altro io sarei anche un suo collega seppur della triennale, quindi con me casca male.
Purtroppo sembra che in tutti i suoi incredibili mirabolanti impareggiabili studi non abbia imparato l'umiltà e l'apertura mentale.
@Batto97: ti chiedo cortesemente di lasciar perdere la discussione, è una battaglia persa.
L'utente @serendipity00 è chiaramente un noto attaccabrighe già bannato definitivamente dal forum ma a quanto pare non ha di meglio da fare che tornare a seminare zizzania. L'unico modo di evitare liti e discussioni sterili è ignorarlo, almeno finché non riusciremo ad adottare misure più restrittive.
Tale consiglio ovviamente si estende a TUTTI gli utenti: evitate di rispondere ad utenti che (bontà loro) si divertono solo a scrivere messaggi provocatori con l'unico scopo di provocare scompiglio nella Community.
3.17 Si consiglia di ignorare le persone che danno noia e si comportano in modo scorretto. Chi risponde a una provocazione cade vittima di chi lo provoca. L'unico modo per allontanare perditempo e provocatori è quello di ignorarli.
@batto97
Vulplasir è un ingegnere meccanico e ritiene che si possano considerare ingegneri solo quelli meccanici (al massimo civili)
@serendipity00
Forse ti è sfuggito che batto97 è un ingegnere meccanico
Vulplasir è un ingegnere meccanico e ritiene che si possano considerare ingegneri solo quelli meccanici (al massimo civili)

@serendipity00
Forse ti è sfuggito che batto97 è un ingegnere meccanico

Ah, io sono del tutto "estraneo" e non posso esserti utile in quel senso
I miei sono post "di servizio", se così si può dire ... peccato che Intermat non si veda in giro da un po' ...

I miei sono post "di servizio", se così si può dire ... peccato che Intermat non si veda in giro da un po' ...
"axpgn":Molto utile, il tuo parere qual'è invece? ( più considerazioni raccolgo meglio è)
Se cerchi i post di Intermat contenenti la parola "gestionale" ne trovi 180 tra cui questo
"axpgn":Nono non fraintendere, hai fatto bene, però la mia domanda era più sulla scelta dell'ateneo, che io voglia fare gestionale ormai è assodato, voglio solo scegliere il corso giusto.
Ti ho suggerito di cercare i post di Intermat perché è un gestionale e ne ha scritti molti al riguardo, però se non ti interessa, ok ...
Ti ho suggerito di cercare i post di Intermat perché è un gestionale e ne ha scritti molti al riguardo, però se non ti interessa, ok ...
La diatriba sul gestionale mi interessa poco, solo con la triennale ho avuto 3 o 4 richieste di lavoro in 1 mese.
Quindi sono tutte chiacchiere fini a se stesse.
Quindi sono tutte chiacchiere fini a se stesse.
Nono chiaramente il fattore più importante è quello che hai detto tu , vedevo una grossa differenza nei dati con le altre facoltà e non riuscivo a capirne le motivazioni.
Per esempio la media di tempo impiegato per laurearsi è nella norma.
Ne tengo conto perché nell'inserimento nel mondo del lavoro avere un voto eccessivamente basso potrebbe penalizzarmi a parità di gente che magari ha competenze inferiori ma voto di laurea più alto.
Per esempio la media di tempo impiegato per laurearsi è nella norma.
Ne tengo conto perché nell'inserimento nel mondo del lavoro avere un voto eccessivamente basso potrebbe penalizzarmi a parità di gente che magari ha competenze inferiori ma voto di laurea più alto.
Trovo superficiale valutare la difficoltà dalla medie voti: potrebbe essere anche proprio l’aver sottovalutato un corso di laurea come ingegneria gestionale a portare medie di voto così basse.
Cerchiamo di non basarci su questo, per favore.
Piuttosto il consiglio che ti do è controlla i requisiti di accesso per la magistrale se li rispetti tutti (è sempre e comunque un percorso non lineare), dopodiché l’unica domanda che ti devi porre è se sei convinto della tua scelta, e basta.
Cerchiamo di non basarci su questo, per favore.
Piuttosto il consiglio che ti do è controlla i requisiti di accesso per la magistrale se li rispetti tutti (è sempre e comunque un percorso non lineare), dopodiché l’unica domanda che ti devi porre è se sei convinto della tua scelta, e basta.