Ingegneria gestionale o edile?

Beatrice filippelli
Salve, sono indecisa su quale facoltà scegliere tra ingegneria gestionale e ingegneria edile- architettura.
Tra le due sceglierei ing edile- architettura soprattutto perché mi piace molto disegno tecnico però sono bloccata dal fatto che non offre molte opportunità di lavoro in Italia, per questo in alternativa avevo pensato ad ing gestionale che mi incuriosisce.
Avete qualche consiglio da darmi?
È vero che un ingegnere gestionale trova più facilmente lavoro rispetto ad un ingegnere edile?

Risposte
Studente Anonimo
Studente Anonimo
"Beatrice filippelli":
Salve, sono indecisa su quale facoltà scegliere tra ingegneria gestionale e ingegneria edile- architettura.
Tra le due sceglierei ing edile- architettura soprattutto perché mi piace molto disegno tecnico però sono bloccata dal fatto che non offre molte opportunità di lavoro in Italia, per questo in alternativa avevo pensato ad ing gestionale che mi incuriosisce.
Avete qualche consiglio da darmi?
È vero che un ingegnere gestionale trova più facilmente lavoro rispetto ad un ingegnere edile?

Se ti piace molto il disegno tecnico, considera Ingegneria Meccanica. Le prospettive di lavoro sono sicuramente migliori rispetto al campo civile. A Gestionale l'occupazione è ottima, ma c'entra un po' poco con la progettazione in senso comune del termine.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.