Ingegneria elettronica:mi sto facendo impressionare troppo o devo cambiare ambito?
Salve a tutti, sono al primo anno di ingegneria e mi sto scoraggiando molto. Vi spiego in breve la mia situazione. Al primo semestre ho dato due esami: Analisi 1 e Fisica 1. Il primo è andato benissimo (30L), ma già il secondo, pur avendo avuto un mese di tempo ho preso un misero 19, anche se poi sono riuscito a strappare un 25 in orale. Ora, al secondo semestre, ho Analisi 2, Fisica 2 e Geometria ed algebra. Avevo anche informatica e calcolatori, ma li ho lasciati perdere, non essendo propedeutici. Di Geometria e fisica avevo anche prove intercorso, tuttavia Fisica la prof è incompetente, manco gli integrali sa fare, nessuno la capisce, nemmeno il ricevimento funziona e quindi è una materia di cui sto capendo poco... dunque le prove intercorso sono andate male. Di geometria invece la prima è andata benino e nellla seconda, che ho fatto oggi, mi sono già accorto di aver sbagliato un calcolo e quindi l'esercizio sulla diagonalizzazione è andato.Questi cavolo di errori di calcolo non riesco mai ad evitarli e come ben saprete in tale materia non sono ammessi, dunque, pur avendo studiato, non credo di avercela fatta. Sinceramente mi sto scoraggiando molto....dopo il primo esame che mi è andato bene, adesso non me ne sta andando bene una, manco per scherzo. Oltretutto queste trte materie sono propedeutiche a tutto il secondo anno e sto rischiando di restare bloccato. Voi cosa fareste al mio posto? Sto iniziando a pensare di non essere fatto per questa facoltà. Non riesco ad organizzare gli esami e non so cosa fare con fisica: ho l'esame tra due settimane esatte e comunque ci sono molte cose su cui ho dubbi e non so chi potrebbe risolvermeli. Analisi 2 , invece, devo ancora studiare molto, ma l'esame comuque lo darò a luglio. Le date sono tutte accorpate: i corsi ancora non finiscono e fisica ha messo 2 date a giugno .-. . Sto affrontando male questa sessione estiva e sto veramente per cede