Ingegneria elettronica vs automazioni

darinter
Oggi ho fatto il test di orientamento ad ingegneria anke se sono indeciso tra ingegneria elettronica e dell'automazione.Dai piani di studio ho scoperto di preferire elettronica, solo ke mi è sembrato, al tempo stesso, ke elettronica sia un po + teorica rispetto ad automazione.Quale delle due dà una preparazione + completa xkè molti vecchi ingegneri elettronici mi stanno consigliando di fare automazione, ritenendola ,appunto, + completa.Quale delle due è più richiesta?
scusate x le troppe domande, ma datemi quake consiglio :D

Risposte
tecnos1
"darinter":
Oggi ho fatto il test di orientamento ad ingegneria anke se sono indeciso tra ingegneria elettronica e dell'automazione.Dai piani di studio ho scoperto di preferire elettronica, solo ke mi è sembrato, al tempo stesso, ke elettronica sia un po + teorica rispetto ad automazione.Quale delle due dà una preparazione + completa xkè molti vecchi ingegneri elettronici mi stanno consigliando di fare automazione, ritenendola ,appunto, + completa.Quale delle due è più richiesta?
scusate x le troppe domande, ma datemi quake consiglio :D

Dove vorresti frequentare uno di questi corsi e cosa vorresti analizzare o progettare?
In generale automazione è improntata sulla robotica e la modellistica, mentre l'altro corso approfondisce le varie branche dell'elettronica, dispositivi compresi. Nella scelta, potrebbe aiutarti qualche docente di ingegneria.
Di certo, il CDL in ingegneria elettronica è molto apprezzato dalle aziende,

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.