Ingegneria Elettronica
Salve a tutti,vi espongo la mia situazione,non potendo andare troppo lontano dalla mia città di appartenenza,ho scelto di andare nella città più vicina iscrivendomi ad ingegneria elettronica,perché l'ho trovata tra le ingegneria con più matematica e fisica(almeno per le facoltà presenti oltre a matematica e fisica ovviamente dell'ateneo),ho fatto il primo anno e mi sono reso conto che per l'informatica non sono portato e soprattutto non è una materia che mi appassiona,ciononostante informandomi anche sulle materie del secondo e terzo anno (come teoria dei segnali e teoria dei sistemi,correggetemi se sbaglio) contengono molta matematica e quindi mi incuriosiscono,ma il mio dubbio rimane.Il mio obbiettivo è quello di riuscire a fare un lavoro inerente all'aspetto ingegneristico legato allo spazio,sarà per l'orribile orientamento fatto alle superiori ma vedendo anche vari articoli e confrontando anche alcuni piani didattici di altri atenei ingegneria elettronica potrebbe farmi arrivare a ciò e avendo molta matematica e fisica ho pensato mi potesse piacere,fino ad ora si ma mi è venuto un dubbio proprio su informatica come già definito precedentemente,non vorrei che questa facoltà (avendo fatto ancora le materie base del primo anno e non conoscendo benissimo ciò che riguarderà il futuro,dato che non ho potuto fare nient'altro oltre ad una semplice lettura e informandomi qua e la) si basi principalmente su informatica perché come scritto precedentemente non mi appassiona e soprattutto non sono per nulla bravo.
Il mio dubbio è proprio questo,non vorrei aver sbagliato tutto e ricominciare daccapo o cambiare facoltà.
Grazie anticipatamente a chi perderà un po di tempo nel leggere il tutto e avrà la pazienza di rispondermi.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il mio dubbio è proprio questo,non vorrei aver sbagliato tutto e ricominciare daccapo o cambiare facoltà.
Grazie anticipatamente a chi perderà un po di tempo nel leggere il tutto e avrà la pazienza di rispondermi.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Risposte
sono nella tua situazione,odio a morte l'informatica e apprezzo molto di più la matematica...