Ingegneria delle Telecomunicazioni o Automazione?
Salve a tutti.. ho frequentato il primo anno di ingegneria delle Telecomunicazioni al politecnico di Milano.. Mi son trovato abbastanza bene tutto sommato eccetto la programmazione.. non è proprio la mia strada! (Ma so che per un ingegnere la programmazione è importante!). Ho la possibilità di spostarmi ad Ingegneria dell'Automazione.. E' un'ingegneria nuova, non ne ho sentito parlare molto.. pareri sui due diversi corsi di studio? Premetto che le materie che mi piacciono sono le scienze naturali matematiche fisiche (matematica, fisica, chimica) ma ho scoperto che odio proprio la programmazione e non sono uno smanettone di informatica. Mi piacerebbe molto lavorare in un industria.
1) Su quali materie si differenziano i due corsi di studio?
2) Cosa fanno "praticamente" nel mondo del lavoro i due rispettivi ingegneri?
3) Di ingegneria dell'automazione ho sentito parlare pochissimo. Di ingegneria delle Telecomunicazioni dicono ci sia stato il boom ma che adesso i telecomunicazioni fanno la fame (voci che ho letto in un forum). Voi che ne pensate?
1) Su quali materie si differenziano i due corsi di studio?
2) Cosa fanno "praticamente" nel mondo del lavoro i due rispettivi ingegneri?
3) Di ingegneria dell'automazione ho sentito parlare pochissimo. Di ingegneria delle Telecomunicazioni dicono ci sia stato il boom ma che adesso i telecomunicazioni fanno la fame (voci che ho letto in un forum). Voi che ne pensate?
Risposte
Capisco! In automazione ci sono solo 2 esami di informatica ma sono tostissimi!