Ingegneria con più matematica ??

Beast97
Qual è l'ingegneria con più matematica e qual è la percentuale di esami di matematica in essa?

Elettronica?

Risposte
civamb
Come quantità di matematica intesa come settore scientifico disciplinare MAT/XX dopo matematica per l'ingegneria (però é un CdL in scienze matematiche) e ingegneria matematica direi che troviamo ingegneria informatica, ingegneria fisica/fisica dei sistemi complessi, ingegneria nucleare ed ingegneria navale. Questi sono i 3+2 in ingegneria con piú matematica. Poi c'è la matematica inserita negli esami non puramente matematici e qui apriamo un discorso a parte...

Intermat
"vict85":
La domanda non ha alcun senso. Di matematiche ce ne sono varie e la matematica che fa un ingegnere gestionale non è la matematica di un ingegnere meccanico che è a sua volta diversa da quella che studia un ingegnere meccanico. Ci sono delle parti della matematica in comune ma molta che non lo è. Alcune cose che studiano ad ingegneria gestionale non sono previste nel CdL di matematica e un ingegnere meccanico potrebbe vedere alla triennale cose che a matematica di fanno nella magistrale.
Ad ingegneria si studia la matematica che storicamente di è rivelata utile a quella particolare ingegneria. La matematica non è il fulcro di un CdL in ingegneria.

Su questo sono d'accordo, infatti prima parlavo solo di valutazione in termini di SSD, la quale però lascia il tempo che trova per vari motivi. Ovviamente dentro ogni cdl di ingegneria si usa la matematica e la "tipologia" di matematica che si usa varia di corso in corso. Inoltre ad uno studente del 5° liceo non dovrebbe interessare nulla degli SSD in quanto non sa minimimamente cosa essi rappresentino, oltre al fatto che di per se non indicano nulla.

"Beast97":