Ingegneria Biomedica Pisa
Salve, qualcuno mi saprebbe dire quanto costa la triennale alll'università di Ingegneria Biomedica di Pisa?
Grazie
Grazie
Risposte
"qwerty1":
[quote="Intermat"]Mi pare veramente molto alto il costo riportato da qwerty. Controlla sul sito, a volte ci sono dei simulatori (Tor Vergata lo ha) che ti dicono in base all'isee quanto, orientativamente, dovresti pagare. Io, a Tor Vergata, i primi anni ho pagato circa 800€/anno poi dopo ho sempre chiesto e ottenuto la borsa di studio adisu per merito/reddito. Se hai un isee inferiore a circa 19.000€ sicuramente risulteresti idoneo e non pagheresti la tassa.
Forse mi sono spiegato male, riduzioni fino a 1900€ euro nel senso che se il valore isee é sotto i 19000 arrivi a pagare tasse pari a 300€/500[/quote]
Ah ok. Io avevo capito che le riduzioni ti portavano fino a 1900€. Allora ok. Immagino sia così un po' ovunque!
"Intermat":
Mi pare veramente molto alto il costo riportato da qwerty. Controlla sul sito, a volte ci sono dei simulatori (Tor Vergata lo ha) che ti dicono in base all'isee quanto, orientativamente, dovresti pagare. Io, a Tor Vergata, i primi anni ho pagato circa 800€/anno poi dopo ho sempre chiesto e ottenuto la borsa di studio adisu per merito/reddito. Se hai un isee inferiore a circa 19.000€ sicuramente risulteresti idoneo e non pagheresti la tassa.
Forse mi sono spiegato male, riduzioni fino a 1900€ euro nel senso che se il valore isee é sotto i 19000 arrivi a pagare tasse pari a 300€/500
Mi pare veramente molto alto il costo riportato da qwerty. Controlla sul sito, a volte ci sono dei simulatori (Tor Vergata lo ha) che ti dicono in base all'isee quanto, orientativamente, dovresti pagare. Io, a Tor Vergata, i primi anni ho pagato circa 800€/anno poi dopo ho sempre chiesto e ottenuto la borsa di studio adisu per merito/reddito. Se hai un isee inferiore a circa 19.000€ sicuramente risulteresti idoneo e non pagheresti la tassa.
"damiano puleo":
Salve, qualcuno mi saprebbe dire quanto costa la triennale alll'università di Ingegneria Biomedica di Pisa?
Grazie
Ciao, sono uno studente di Pisa. La tassa (per quasi tutti i corsi) é di circa 2300€ annui (tasse scolastiche), ma in base alla fascia ISEE nella quale rientri puoi avere riduzioni fino a 1900€, vengono molto incontro perciò.
Trovi tutte le informazioni sulla sezione apposita del sito dell'Università di Pisa. Nessuno può rispondere alla tua domanda in quanto il costo varia in funzione del merito (voto di maturità) e della tua situazione economica equivalente. Devi informarti da solo conoscendo queste due cose. Note queste, le tabelle del sito dell'unipi ti dicono tutto.