Indam, risultati finali e graduatoria.

Steven11
Sono usciti i risultati, che si possono trovare qui.
http://www.altamatematica.it/

I miei complimenti ai vincitori.

Il mio punteggio è stato di 77,9.
E' sorprendende vedere che negli anni scorsi con un punteggio simile si passava, mentre ora corrisponde al 116-imo posto.

Risposte
wedge
bravi a tutti.
e Steven, in bocca al lupo per la scelta!

Steven11
Ah! Grazie per la domanda. Mi piacciono tanto le classifiche, specialmente farne.
Vediamo:
i)Pisa
ii)Padova
e fin qui credo che siano tutti d'accordo.
Udine e Catania (le superiori intendo) non le conosco molto bene, ma la mia esperienza personale mi dice
iii)Udine
iv)Catania

Sotto vari aspetti la Superiore di Catania mi è apparsa inferiore senza mezzi termini.
Intanto c'è questa storia dei finanziamenti, che quest'anno potevano venire a mancare. Quindi c'è insicurezza nell'aria.
Poi parliamoci chiaro: sono rimasto sbalordito dalla prova di matematica, a crocette.

Come difficoltà, non c'è paragone.
L'orale di Udine è stato disastroso per me, a Padova ho fatto una figura decente a fisica, meno a matematica (sono rimasti colpiti perché non sapevo cosa significassero iniettività, suriettività, biettività).
A Catania mi sono seduto tranquillo, e tranquillo mi sono rialzato 15-20 minuti dopo.

Ripeto, sono felice di essere risultato idoneo per Padova, una meta che consideravo irraggiungibile.
Sarà una soddisfazione che non darà benefici a livello pratico, ma resterà solo nel cuore. Vedrò di farmelo bastare.
Insieme a Catania, che spero sia una buona occasione, ma questo lo valuterò nelle settimane a venire.

Per altre curiosità, rispondo alla siciliana: servo vostro :prayer:
Ciao! :wink:

Benny24
Avrai comunque un percorso di studio straordinario, Steve. Già essere al puto dove sei adesso è un bel risultato. Ma, per curiosità, potendo scegliere tra Pisa, Padova, Catania e Udine, in che ordine le metteresti?

Steven11
Grazie :)

Comunque sì, penso che andrò a Catania, vediamo che aria tira e se è il caso di allontanarmi da Roma.
Un ripescaggio a Padova è difficile, perché mi risulta che solo uno dei 14 ammessi rinuncia (per la Normale). Quindi subentra uno dei 9 idonei non entrati, io sono uno di quelli ma ho fatto malino l'orale di matematica.
Praticamente sono passato agli orali a Udine grazie a Fisica, idem Galileiana, idem Catania.
Per Pisa invece non c'è stato modo di aggrapparsi a niente. :?

Gatto891
@kekko: No 41 sono le borse di studio senza contare normalisti, galileiani & co che abbandoneranno... considerando anche loro le borse dovrebbero arrivare intorno alla 50°-55° posizione.

@steven: Non sapevo di Catania... grande ;)

kekko989
quindi vai a Catania? Complimenti per Padova..dovrai darmi un pò di ripetizioni di fisica.:wink:

Steven11
"Gatto89":

E cmq sul cut off come hai sottolineato nel primo post ci avevo preso, è il più alto della storia Indam. Mi dispiace anche perchè sei stato il primo (dopo di me) che sono andato a cercare nella graduatoria Indam...

Grazie per il pensiero :-)
Non nascondo che mi dispiace, sarebbe stata una conferma personale.

In realtà con buona probabilità non ne avrei usufruito, perché sono stato ammesso con sicurezza alla Scuola Superiore di Catania, e inoltre nutro ancora una minima speranza di ripescaggio in Galileiana (Padova), dove sono risultato idoneo ma non tra i primi 14.

kekko989
ma non erano 40 borse di studio?? ah,perchè forse ci son dentro anche quelli della galileiana e delle altre scuole superiori..ora controllo se sono tra gli ultimi..:)

Gatto891
"Steven":
[quote="Gatto89"]41°, 94 punti :D :D :D
Felicissimo, anche perchè il risultato e la borsa di studio sono totalmente inaspettati.

Ah!
Sbaglio o eri quello che mi diceva "no, troppo alto il cut off, non ci rientro, uhm" :?:

Buona fortuna per tutto :wink:[/quote]
E infatti il pezzo che hai quotato conferma il fatto che è inaspettato :P

E cmq sul cut off come hai sottolineato nel primo post ci avevo preso, è il più alto della storia Indam. Mi dispiace anche perchè sei stato il primo (dopo di me) che sono andato a cercare nella graduatoria Indam...

Steven11
"Gatto89":
41°, 94 punti :D :D :D
Felicissimo, anche perchè il risultato e la borsa di studio sono totalmente inaspettati.

Ah!
Sbaglio o eri quello che mi diceva "no, troppo alto il cut off, non ci rientro, uhm" :?:

Buona fortuna per tutto :wink:

neopeppe89
complimenti gatto89 bravissimoooo!!!!!:)in bocca al lupo x tutto!!;)

Gatto891
Non posso non ringraziare tutti anche perchè avete chiarito nel tempo diversi miei dubbi.

Grazie$^3$

adaBTTLS1
congratulazioni a Gatto89, complimenti a tutti quelli che hanno ben figurato e in bocca al lupo a tutti!

Benny24
Complimenti a Gatto89 e un in bocca al lupo a tutti quanti per il proseguimento della carriera matematica.

nato_pigro1
dove si trova la graduatoria?

Gatto891
41°, 94 punti :D :D :D

neopeppe89
sorprende anche a me...71,2!!!!!!e sono 151 esimo...!!cmq sapevo d non entrare e forse la cosa + sorprendente è il mio punteggio così alto...sono soddisfatto del mio "studio" estivo :P!!!ciaoooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.