Indam, risultati finali e graduatoria.
Sono usciti i risultati, che si possono trovare qui.
http://www.altamatematica.it/
I miei complimenti ai vincitori.
Il mio punteggio è stato di 77,9.
E' sorprendende vedere che negli anni scorsi con un punteggio simile si passava, mentre ora corrisponde al 116-imo posto.
http://www.altamatematica.it/
I miei complimenti ai vincitori.
Il mio punteggio è stato di 77,9.
E' sorprendende vedere che negli anni scorsi con un punteggio simile si passava, mentre ora corrisponde al 116-imo posto.
Risposte
bravi a tutti.
e Steven, in bocca al lupo per la scelta!
e Steven, in bocca al lupo per la scelta!
Ah! Grazie per la domanda. Mi piacciono tanto le classifiche, specialmente farne.
Vediamo:
i)Pisa
ii)Padova
e fin qui credo che siano tutti d'accordo.
Udine e Catania (le superiori intendo) non le conosco molto bene, ma la mia esperienza personale mi dice
iii)Udine
iv)Catania
Sotto vari aspetti la Superiore di Catania mi è apparsa inferiore senza mezzi termini.
Intanto c'è questa storia dei finanziamenti, che quest'anno potevano venire a mancare. Quindi c'è insicurezza nell'aria.
Poi parliamoci chiaro: sono rimasto sbalordito dalla prova di matematica, a crocette.
Come difficoltà, non c'è paragone.
L'orale di Udine è stato disastroso per me, a Padova ho fatto una figura decente a fisica, meno a matematica (sono rimasti colpiti perché non sapevo cosa significassero iniettività, suriettività, biettività).
A Catania mi sono seduto tranquillo, e tranquillo mi sono rialzato 15-20 minuti dopo.
Ripeto, sono felice di essere risultato idoneo per Padova, una meta che consideravo irraggiungibile.
Sarà una soddisfazione che non darà benefici a livello pratico, ma resterà solo nel cuore. Vedrò di farmelo bastare.
Insieme a Catania, che spero sia una buona occasione, ma questo lo valuterò nelle settimane a venire.
Per altre curiosità, rispondo alla siciliana: servo vostro
Ciao!
Vediamo:
i)Pisa
ii)Padova
e fin qui credo che siano tutti d'accordo.
Udine e Catania (le superiori intendo) non le conosco molto bene, ma la mia esperienza personale mi dice
iii)Udine
iv)Catania
Sotto vari aspetti la Superiore di Catania mi è apparsa inferiore senza mezzi termini.
Intanto c'è questa storia dei finanziamenti, che quest'anno potevano venire a mancare. Quindi c'è insicurezza nell'aria.
Poi parliamoci chiaro: sono rimasto sbalordito dalla prova di matematica, a crocette.
Come difficoltà, non c'è paragone.
L'orale di Udine è stato disastroso per me, a Padova ho fatto una figura decente a fisica, meno a matematica (sono rimasti colpiti perché non sapevo cosa significassero iniettività, suriettività, biettività).
A Catania mi sono seduto tranquillo, e tranquillo mi sono rialzato 15-20 minuti dopo.
Ripeto, sono felice di essere risultato idoneo per Padova, una meta che consideravo irraggiungibile.
Sarà una soddisfazione che non darà benefici a livello pratico, ma resterà solo nel cuore. Vedrò di farmelo bastare.
Insieme a Catania, che spero sia una buona occasione, ma questo lo valuterò nelle settimane a venire.
Per altre curiosità, rispondo alla siciliana: servo vostro

Ciao!

Avrai comunque un percorso di studio straordinario, Steve. Già essere al puto dove sei adesso è un bel risultato. Ma, per curiosità, potendo scegliere tra Pisa, Padova, Catania e Udine, in che ordine le metteresti?
Grazie
Comunque sì, penso che andrò a Catania, vediamo che aria tira e se è il caso di allontanarmi da Roma.
Un ripescaggio a Padova è difficile, perché mi risulta che solo uno dei 14 ammessi rinuncia (per la Normale). Quindi subentra uno dei 9 idonei non entrati, io sono uno di quelli ma ho fatto malino l'orale di matematica.
Praticamente sono passato agli orali a Udine grazie a Fisica, idem Galileiana, idem Catania.
Per Pisa invece non c'è stato modo di aggrapparsi a niente.

Comunque sì, penso che andrò a Catania, vediamo che aria tira e se è il caso di allontanarmi da Roma.
Un ripescaggio a Padova è difficile, perché mi risulta che solo uno dei 14 ammessi rinuncia (per la Normale). Quindi subentra uno dei 9 idonei non entrati, io sono uno di quelli ma ho fatto malino l'orale di matematica.
Praticamente sono passato agli orali a Udine grazie a Fisica, idem Galileiana, idem Catania.
Per Pisa invece non c'è stato modo di aggrapparsi a niente.

@kekko: No 41 sono le borse di studio senza contare normalisti, galileiani & co che abbandoneranno... considerando anche loro le borse dovrebbero arrivare intorno alla 50°-55° posizione.
@steven: Non sapevo di Catania... grande
@steven: Non sapevo di Catania... grande

quindi vai a Catania? Complimenti per Padova..dovrai darmi un pò di ripetizioni di fisica.

"Gatto89":
E cmq sul cut off come hai sottolineato nel primo post ci avevo preso, è il più alto della storia Indam. Mi dispiace anche perchè sei stato il primo (dopo di me) che sono andato a cercare nella graduatoria Indam...
Grazie per il pensiero

Non nascondo che mi dispiace, sarebbe stata una conferma personale.
In realtà con buona probabilità non ne avrei usufruito, perché sono stato ammesso con sicurezza alla Scuola Superiore di Catania, e inoltre nutro ancora una minima speranza di ripescaggio in Galileiana (Padova), dove sono risultato idoneo ma non tra i primi 14.
ma non erano 40 borse di studio?? ah,perchè forse ci son dentro anche quelli della galileiana e delle altre scuole superiori..ora controllo se sono tra gli ultimi..

"Steven":
[quote="Gatto89"]41°, 94 punti![]()
![]()
![]()
Felicissimo, anche perchè il risultato e la borsa di studio sono totalmente inaspettati.
Ah!
Sbaglio o eri quello che mi diceva "no, troppo alto il cut off, non ci rientro, uhm"

Buona fortuna per tutto

E infatti il pezzo che hai quotato conferma il fatto che è inaspettato

E cmq sul cut off come hai sottolineato nel primo post ci avevo preso, è il più alto della storia Indam. Mi dispiace anche perchè sei stato il primo (dopo di me) che sono andato a cercare nella graduatoria Indam...
"Gatto89":
41°, 94 punti![]()
![]()
![]()
Felicissimo, anche perchè il risultato e la borsa di studio sono totalmente inaspettati.
Ah!
Sbaglio o eri quello che mi diceva "no, troppo alto il cut off, non ci rientro, uhm"

Buona fortuna per tutto

complimenti gatto89 bravissimoooo!!!!!:)in bocca al lupo x tutto!!;)
Non posso non ringraziare tutti anche perchè avete chiarito nel tempo diversi miei dubbi.
Grazie$^3$
Grazie$^3$
congratulazioni a Gatto89, complimenti a tutti quelli che hanno ben figurato e in bocca al lupo a tutti!
Complimenti a Gatto89 e un in bocca al lupo a tutti quanti per il proseguimento della carriera matematica.
dove si trova la graduatoria?
41°, 94 punti

sorprende anche a me...71,2!!!!!!e sono 151 esimo...!!cmq sapevo d non entrare e forse la cosa + sorprendente è il mio punteggio così alto...sono soddisfatto del mio "studio" estivo
!!!ciaoooo