Guida Censis 2006 sulle facoltà di ingegneria in Italia
E' stata pubblicata la guida Censis riguardante la facoltà di ingegneria :
http://www.ingegneria.unige.it/27062006.pdf
http://www.ingegneria.unige.it/27062006.pdf
Risposte

Quella del Sole 24 Ore è molto peggio. Sinceramente gli indicatori mi sembrano adeguati.
Sinceramente, i parametri che utilizzano per valutare la qualità di un università, secondo me non sono buoni... Anche se alcuni risultati mi fanno comodo per quanto riguarda delle recenti discussioni che ho avuto con mia cugina...
Questo è sicuro, però una posizione al vertice consolidata negli anni ha un certo effetto anche dal punto di vista occupazionale.....
chi si trova in buona posizione si inorgoglisca pure, ma chi è "indietro" non si crucci...
pensate che nelle classifiche FIFA il Messico si trova al quinto posto
!
e ovviamente possono esserci corsi validi e non nella stessa facoltà uno a fianco all'altro!
cheers.
pensate che nelle classifiche FIFA il Messico si trova al quinto posto

e ovviamente possono esserci corsi validi e non nella stessa facoltà uno a fianco all'altro!
cheers.
E' la stessa guida
Non c'è una guida analoga per le facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali?
Io conosco solo il caso di civile...però è messa bene in classifica, quindi presumo che sia valida per il resto.
Sì, effettivamente quando Luca mi parlava di Brescia, mi sa che si riferiva più che altro a Elettronica...
Di Civile non me ne ha mai parlato.
Di Civile non me ne ha mai parlato.
L'unico difetto di Genova è quello di non aver ancora attivato un corso come ingegneria matematica, fisica o come IMS e scienze dell'ingegneria....c'è solatanto ingegneria matematica ma come dottorato di ricerca e spero che aprirà la strada anche alla laurea...
Ho un amico che a Genova non riusciva mentre a Brescia andava abbastanza bene, però come ti ripeto parlo di ing.civile, magari il resto è fatto bene....
Boh io per quanto riguarda Brescia avevo sentito da Luca (Luca.Lussardi) che Ingegneria fosse molto tosta...
Brescia?? Per ing.civile posso dirti che non è assolutamente valido, per gli altri corsi non ne ho idea...
Tor Vergata da quanto dici è molto valida e anche dai piani di studio si vede...
Tor Vergata da quanto dici è molto valida e anche dai piani di studio si vede...
Bene, sono contento di vedere che la mia università è salita in classifica
rispetto all'anno scorso, ora è ottava a pari merito
con Brescia che pure dev'essere ottima per Ingegneria.
rispetto all'anno scorso, ora è ottava a pari merito
con Brescia che pure dev'essere ottima per Ingegneria.