Forse sto diventando noioso...

fu^2
oggi ho scoperto che esiste un altra scuola simile o uguale alla normale di pisa: la Galileiana(http://www.scuolagalileiana.unipd.it/) -
volevo sapere se secondo voi, soprattutto per chi la conosce, se è veramente la stessa cosa della normale o ha delle differenze.. grazie
poi con queste domande - sogni ho finito per un pò mi sa :-D

Risposte
Steven11
"Reynolds":
[quote="blackdie"]
Ma quale smania.Fu^2 ha chiesto solo delle informazioni a rigurado.

Il mio post non si riferiva in particolare a lui, ma al fatto che ultimamente
ho visto tantissimi post di studenti fissati con l'entrare in Normale o scuole analoghe...[/quote]

Reynolds, non ti nascondo che io non disdegnerei il fatto di entrare in una scuola simile.
Mi rendo però conto che ci sono ragazzi molto più meritevoli di me e che giustamente devono entrare al posto mio, questo si vedrà ai test d'ingresso.
Da quanto dici mi sembra che non condivida l'entusiasmo di un'idea simile, mi piacerebbe sapere il perchè (nessuna differenza di preparazioni, competizione, severità ecc)
Grazie ciao

fireball1
"blackdie":

Ma quale smania.Fu^2 ha chiesto solo delle informazioni a rigurado.

Il mio post non si riferiva in particolare a lui, ma al fatto che ultimamente
ho visto tantissimi post di studenti fissati con l'entrare in Normale o scuole analoghe...

blackdie
"Reynolds":
Ma come mai tutta questa smania di iscriversi ad una "Scuola di Eccellenza"?
Vi fanno così schifo le università dei comuni mortali? Forse temete che
queste ultime non vi permettano di dimostrare appieno le vostre doti?! :?
Non capisco tutta questa corsa all'eccellenza e il rifiuto di una normale università...

Ma quale smania.Fu^2 ha chiesto solo delle informazioni a rigurado.Le scuole di studi superiori offrono oppurtunità non irrilevanti.Infatti,secondo me, averela disponibilità di vitto e alloggio,magari in una città lontana da casa, non è poco.Ti offre cmq l'oppurtunità di incontro di ambienti diversi

Comunque sono d'accordo co tecnos sul fatto che l'eccellenze non sia di casa in italia,ma se le opportunità ci sono,perchè non sfruttarle? :lol:

codino75
senza contare il fatto che isxcrivendosi ad una uiversita' 'normale' puoi entrare in contatto con realta' ed ambiwenti i piu' eterogenei possibile, quindi questo e' unvalore aggiunto.
poi, certo sarei curioso di vedere in queste scuole di eccellenza cosa c'e' di veramente diverso.
ciao alex

tecnos1
"Reynolds":
Non capisco tutta questa corsa all'eccellenza e il rifiuto di una normale università...

Hai ragione, inoltre sono convinto che la vera eccellenza in Italia...sia più rara di quanto si creda.... :(

fireball1

Pulcepelosa
Non so cosa sia la normale di pisa, ma gli studenti della galileiana sono supersecchioni in pratica :-D
Hanno mooolte agevolazioni, ma devono rendere conto con medie di voto piuttosto alte.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.