Fisica - Ingegneria Fisica - Ingegneria Nucleare,Energetica

CristianPagone
Salve ragazzi, sono un ragazzo che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico scienze applicate, premetto che adoro la fisica e che quindi sarebbe la mia prima scelta rispetto agli altri corsi di studio che ho elencato, ma ragionando sulle prospettive di lavoro le ho comunque prese in considerazione sperando che mi possiate dare un consiglio sulla scelta migliore da fare per il mio futuro, vi ringrazio.

Risposte
Sk_Anonymous
"CristianPagone":
Ti ringrazio per la risposta, vorrei innanzitutto sapere quale sarebbe il migliore ateneo in Italia per studiare Fisica

In molti pensiamo che per la triennale un ateneo valga l'altro, a meno di condizioni davvero disastrose. La differenza la fa lo studente, non l'ateneo.
Per la magistrale le cose sono invece diverse, ma tanto cambierai idea dieci volte l'anno in corso d'opera. :snakeman:

e le prospettive di lavoro che da una laurea di questo tipo

Un po' vecchio, ma utile.

CristianPagone
Ti ringrazio per la risposta, vorrei innanzitutto sapere quale sarebbe il migliore ateneo in Italia per studiare Fisica e le prospettive di lavoro che da una laurea di questo tipo, e volevo avere delle informazioni anche sugli altri corsi di laurea che ho elencato e sapere più o meno quali sono gli sbocchi lavorativi che danno e in che rapporto sono con la Fisica, grazie!!

CristianPagone
Ti ringrazio per la risposta, vorrei innanzitutto sapere quale sarebbe il migliore ateneo in Italia per studiare Fisica e le prospettive di lavoro che da una laurea di questo tipo, e volevo avere delle informazioni anche sugli altri corsi di laurea che ho elencato e sapere più o meno quali sono gli sbocchi lavorativi che danno e in che rapporto sono con la Fisica, grazie!!

anonymous_40e072
Ciao e benvenuto. Sono corsi di studio molto diversi tra loro. La scelta migliore puoi saperla solo tu quale sia, in base alle tue inclinazioni. Se però poni domande più specifiche, noi possiamo aiutarti a ottenere informazioni utili alla tua scelta.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.