Fisica a Pisa o a Pavia?
Salve, sono uno studente di 5° anno liceo scientifico e ho intenzione di iscrivermi al CdL in fisica (L-30).
Sono indeciso tra due università che mi hanno consigliato in molti:
1) Pisa (non la normale);
2) Pavia.
La prima è la più blasonata e so che è una tra le migliori in Italia, ma ho scoperto che fanno solo esami da 12 crediti, il che vuol dire tutti a fine anno (così mi è stato riferito da una ragazza in uni, se non funziona così correggetemi).
La seconda è un po' più piccola, ha esami da 6-9 crediti, è buona perché non dispersiva, ha molti laboratori (come credo li abbia Pisa).
Quindi, partendo dal presupposto che siano entrambe di livello simile (medio-alto) non so quale scegliere.
Inoltre, c'è qualche studente di fisica a Pisa che mi conferma il funzionamento appena illustrato degli esami?
Ringraziò chi interverrà per delucidare i miei dubbi su questa importante decisione!
Sono indeciso tra due università che mi hanno consigliato in molti:
1) Pisa (non la normale);
2) Pavia.
La prima è la più blasonata e so che è una tra le migliori in Italia, ma ho scoperto che fanno solo esami da 12 crediti, il che vuol dire tutti a fine anno (così mi è stato riferito da una ragazza in uni, se non funziona così correggetemi).
La seconda è un po' più piccola, ha esami da 6-9 crediti, è buona perché non dispersiva, ha molti laboratori (come credo li abbia Pisa).
Quindi, partendo dal presupposto che siano entrambe di livello simile (medio-alto) non so quale scegliere.
Inoltre, c'è qualche studente di fisica a Pisa che mi conferma il funzionamento appena illustrato degli esami?
Ringraziò chi interverrà per delucidare i miei dubbi su questa importante decisione!
Risposte
"frederick.96":
ma la questione è che ho paura che non passando alcuni esami a Pisa io debba fare o sessioni straordinarie o essere in ritardo con gli studi...