Fisica a Milano Unimi o Unimib

_RockRemix_
Salve a tutti, sono uno studente iscritto al primo anno di fisica alla Bicocca, stavo pensando però sia di ripetere il primo anno che di cambiare università e andare in statale siccome è più vicina a casa mia (sempre facendo fisica).
Vorrei sentire le esperienze degli altri, che frequentano o hanno frequentato, e se la statale sia meglio o peggio della bicocca. In particolar modo riguardo i professori, l'ambiente, i corsi e così via.
Grazie in anticipo a tutti quelli che condivideranno le loro esperienze

Risposte
pistic
Purtroppo non la conosco direttamente, ho un amico che studia in statale e si trova strabene; però uno non fa statistica :lol: .
Comunque guardando le pagine web dei corsi, quelli della statale mi sembrano migliori come argomenti trattati, inoltre a parità di cfu ci sono molte più ore di didattica assistita, prova a fare un confronto.
Più ore frontali = esposizione meno frettolosa -secondo me-, inoltre più esercitazioni (che fanno comdo almeno agli inizi).

Dubito però troverai qualcuno che ha frequentato entrambe per fare un paragone XD, al massimo potresti aggiornare tu questo messaggio se fai il passaggio, può essere utili a futuri lettori :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.