Fisica

loreeenzo1
Buongiorno, scusate, sono uno studente di fisica al secondo anno di triennale che sta vivendo un momento di crisi per il futuro lavorativo: quali sono le magistrali che secondo voi aprono maggiori opportunità di lavoro al di fuori della ricerca e dell'accademia? Avete delle esperienze da raccontare?

Risposte
12provaCiao
"loreeenzo":
Buongiorno, scusate, sono uno studente di fisica al secondo anno di triennale che sta vivendo un momento di crisi per il futuro lavorativo: quali sono le magistrali che secondo voi aprono maggiori opportunità di lavoro al di fuori della ricerca e dell'accademia? Avete delle esperienze da raccontare?

Io ho fatto il data scientist per due anni, occupandomi di machine learning e argomenti collegati in vari settori.
Poi ho avuto l'Illuminazione e ora faccio il prof., che è pur sempre un lavoro fuori dalla ricerca e dall'accademia.

axpgn

anonymous_58f0ac
"loreeenzo":

Non ho esperienze da raccontare, però vedo molto spesso offerte di lavoro nel settore informatico e nel settore farmaceutico in cui si cercano fisici.
Fossi in te non mi preoccuperei troppo del futuro lavorativo se ti piace studiare Fisica, e penserei a studiare.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.