Fare ingegneria informatica dopo informatica

BrockLesner
Buonasera a tutti,

Sono uno studente di informatica (scienze). Mi mancano 10 esami alla laurea. In questi anni in me è maturata la passione per l'hardware e in particolare per sistemi embedded. Dopo la laurea (sempre se riesco a laurearmi in tempo), vorrei iscrivermi alla triennale in ingegneria informatica anziché iscrivermi alla magistrale in informatica. Questo perché so che per progettare ed implementare sistemi embedded bisogna conoscere anche un pò di elettronica oltre al software e quindi l'ingegnere informatico è un po più avvantaggiato. Se mi iscrivo ad ingegneria dopo la laurea quanti esami dovrei dare ? Cioè quali esami mi convalidano ?. Perché se mi dicono che gli esami dare per laurearmi sono 7-9 allora mi conviene iscrivermi ad ingegneria (la magistrale in informatica sono 12 esami). Si può fare una cosa del genere ? E' meglio una avere una doppia laurea oppure una laurea magistrale ?Mi potete aiutare ? Grazie!!!

Risposte
BrockLesner
Può darsi anche che mi sostituiscono alcuni esami della magistrale che io ho fatto alla triennale con esami della triennale in ingegneria che io non ho dato. Cercherò di iscrivermi ad una uni del nord italia perché qui al sud non ci voglio rimanere perché c'è una mentalità troppo antica e c'è anche quella cattiveria di base di sfavorire lo studente. Poi molte cose le studierò da autodidatta anche perché quando studio per fatti miei imparo di più.

Qualcuno sa più o meno quanto costano gli alloggi per studenti a Bologna ?

Intermat
"BrockLesner":
E quindi in caso di ammissione mi tocca rifare esami che ho gia fatto. Tanto per quanto riguarda l'informatica il corso di scienze mi sta dando una preparazione di altissimo livello per cui l'unica cosa che devo studiare sono un po le materie di ingegneria. Va be poi chiederò all'università. è inutile continuare a discutere.

Ciao e grazie