Facoltà Matematica Finanziaria?
Frequento l'ultimo anno delle superiori, mi piacerebbe iscrivermi alla facoltà di matematica finanziaria. Ho cercato in internet ma non riesco a trovare le università con questa facoltà. Potreste aiutarmi?
[xdom="gugo82"]E che c'entra questo con le finalità della sezione Pensare un po' di più!?!?
Sposto in Orientamento Universitario.[/xdom]
[xdom="gugo82"]E che c'entra questo con le finalità della sezione Pensare un po' di più!?!?
Sposto in Orientamento Universitario.[/xdom]
Risposte
A livello liceale le informazioni circa la struttura delle università sono piuttosto confuse. Molto probabilmente al limite si tratterebbe di un dipartimento; ma sono sottigliezze. Ti suggerisco di cercare corsi di laurea in matematica finanziaria o matematica applicata e lasciar perdere le facoltà.
Io sono della provincia di Macerata. Avevo sentito parlare di questa facoltà, ma da quello che ho letto non è una facoltà.
Il termine facoltà è sbagliato. Non è una facoltà ma solo un corso di laurea interfacoltà (sotto mfn ed economia). Non penso sia l'unica; soprattutto per la magistrale. Riguardo comunque ad altre università è possibile che ci siano percorsi didattici molto improntati alle applicazioni economiche pur rimanendo corsi di matematica.
Comincia a dirci da dove vieni e dove hai intenzione di dirigerti (indicativamente).
Comincia a dirci da dove vieni e dove hai intenzione di dirigerti (indicativamente).
non so se sia una facoltà o un corso di laurea, ma a torino c'è. è lo stesso posto del dipartimento di matematica: palazzo campana, via carlo alberto 10. credo che anche mat-fin sia sotto scienze m.f.n. ma su questo non sono sicuro.
Dubito che esista la Facoltà di Matematica Finanziaria. Però esiste l'esame di Matematica Finanziaria e ti dirò che è proprio un esame molto molto interessante e bello (ovviamente pensiero personale).