Facoltà di matematica

pupazzetta1
salve a tutti..
avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda l'università. Sono iscritta da un anno a matematica a fisciano (salerno) ma ho voglia di andare via..di studiare in una città diversa..ma sopratutto in una facoltà migliore, che possa darmi di più!!
...non è che qualcuno può dirmi quali sono le migliori facoltà di matematica d'italia??
grazie

Risposte
cozzataddeo
Io sono iscritto a matematica all'Università di Padova. Da una recente classifica di Repubblica (di cui si è parlato anche in questo forum) la facoltà di Scienze Fisiche ecc. ecc. di Padova è la migliore d'Italia (per quel che può valere una classifica di quel tipo).
In ogni caso il corso di laurea in matematica a Padova non è per niente male. :)

irenze
Per sapere quali sono le migliori basta aspettare che tecnos legga il post e lo riempia di classifiche :-D
Per quanto mi riguarda ti consiglierei di superare la linea di Frosinone, a nord di quella tutto bene (con l'unica - oserei dire - eccezione dell'Università di Bari).

Jazz_lover
"deggianna":
io vado ad Alessandria e mi trovo benissimo....

anchio...e mi trovo bene :-D

deggianna
io vado ad Alessandria e mi trovo benissimo....

tecnos1
Uno dei 2 si potrebbe togliere.....

pupazzetta1
l'ho scritto anche in orientamento universitario..

sinceramente non uso molto i forum e quindi non so bene come funzionano..

chiedo venia per aver parlato di "facoltà di matematica"...avrei dovuto dire "facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali", laurea in matematica!

non credo però che l'essermi espressa in maniera scorretta ti abbia impedito di capire cosa intendevo.. in ogni caso, se adesso la mia richiesta ti risulta più

chiara..non è che sapresti darmi una risposta?? te ne sarei grata :-)

TomSawyer1
Sicuramente sarà spostato in Orientamento Universitario, giustamente.

Poi, come qualcuno, mi ha ricordato da poco, non esiste la Facoltà di Matematica :D.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.