Espatrio nel passaggio triennale-magistrale

GabeChapers
Salve gente,
è molto probabile che il prossimo luglio sarò laureato in perfetto tempismo (matematica a Tor Vergata);
è da tempo che qualcosa dentro me mi dice di andar via da Roma (e direi forse anche dall'Italia): nuova vita nuove responsabilità, nuovi stimoli, cosicchè sto pensando a dove proseguire dal 2014.
La mia esigenza non è quindi a carattere didattico (Tor Vergata ha ottime magistrali), bensì relativa alla mia vita.
Mi stavo chiedendo quali città d'Europa avessero offerte rilevanti, specialmente a livello algebro-geometrico, in modo che possa trovare un proseguimento adatto ai miei studi. Ad esempio a luglio ho visitato Cambridge ed ho visto certo, grandi cose, tuttavia mi è parso che non sia esattamente quello che cerco...
Sapete segnalamene qualcuna che conoscete? Siete dell'avviso che espatriare al III anno sia un po' prematuro?

Fatemi sapere quel che pensate! Grazie in anticipo!
G

Risposte
Sk_Anonymous
Se intendi iscriverti a settembre/ottobre 2014 ad un M.Sc. posso dirti di incominciare a preparare i vari documenti e certificazioni perché le ammissioni iniziano molto (molto) prima.

GabeChapers
http://www.iolfree.ie/~alexandros/university.htm
ho trovato questo, nel caso qualcuno avesse il mio stesso interrogativo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.