Economia?
Salve a tutti.
Sono un vecchio studente di ingegneria, facoltà che ho lasciato perchè ho avuto diverse difficoltà metodologiche che mi impedivano anche solo di imparare a risolvere esercizi, per il semplice fatto che la mia non è una mente molto "intuitiva". Vengo da un'esperienza al liceo, certamente non positiva, che non mi ha dato molte indicazioni sulle mie reali attitudini.
Adesso sto considerando l'idea di iscrivermi a economia. E' una materia che mi piace molto, e che vorrei approfondire. Tuttavia ho ancora le mie vecchie paure, perché comunque l'economia si basa sulla matematica e sulla risoluzione di problemi. La mia paura è stata in parte mitigata dal fatto che i problemi di economia che ho visto qua e là mi sono sembrati legati ad una formalizzazione più semplice. Tuttavia, mi spaventano materie come la statistica inferenziale e il calcolo combinatorio, perchè richiederebbero sempre un grado di intuizione che mi sembra oltre le mie qualità.
Quelli che chiedo sono consigli/considerazioni sul corso di laurea in economia e sul grado di intuizione richiesto per le materie base (non so, ragioneria, ma anche economia politica, statistica, etc.). Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
.
Sono un vecchio studente di ingegneria, facoltà che ho lasciato perchè ho avuto diverse difficoltà metodologiche che mi impedivano anche solo di imparare a risolvere esercizi, per il semplice fatto che la mia non è una mente molto "intuitiva". Vengo da un'esperienza al liceo, certamente non positiva, che non mi ha dato molte indicazioni sulle mie reali attitudini.